Natural bar

Parola d’ordine depurare il corpo e fare il pieno di vitamine, i natural bar offrono centrifugati, bevande detox e succhi naturali per farci dimenticare gli stravizi delle feste.

di Antonella Armigero | 15 gennaio 2015

Sono realizzati con frutta di stagione o tropicale, verdura fresca e bacche, non contengono additivi, coloranti o zucchero aggiunto: le bevande 100% naturali sono un toccasana per il nostro fisico provato dalle ultime festività natalizie. C’è chi li integra alla dieta per amplificare gli effetti depuranti, chi invece li sceglie per avere la carica giusta per l’attività fisica, e chi infine vuole concedersi un break gustoso e salutare. Quella dei centrifugati, delle acque e dei succhi detox è una tendenza che arriva da oltre oceano e ha conquistato subito Milano, ecco qualche indirizzo dove provare queste bevande “tutta salute”.

Mantra succo Aum

Mantra succo Aum

Partiamo da Mantra Restaurant il primo in città a proporre esclusivamente cibo raw ovvero crudo e veg. Situato in Via Panfilo Castaldi 21 il locale è famoso anche per i suoi succhi, i cold pressed juices, di ortaggi e frutta scelti giornalmente ed estratti a freddo in modo da mantenere intatte tutte le proprietà nutritive, minerali, enzimi e vitamine compresi. Tanti e di diversi colori sono i succhi proposti: è possibile sceglierli sia per il gusto e le loro proprietà, sia in base al mood del momento. Dall’AUM Verde con cavolo, lattuga, spinaci, prezzemolo, sedano e mela, allo ZEN giallo con arancia e zenzero, al KRIM a base di mandorla, dattero, vaniglia, cannella, noce moscata e sale rosa. Una bottiglietta da 500 ml di succo contiene circa 1,5 kg di frutta e verdura, una quantità che difficilmente riusciremmo ad assumere in un pasto normale. Trovate il menù completo sul sito ufficiale.

Vitaminchic

Vitaminchic

Si trova in Porta Genova, precisamente in via Vigevano al 6, Vitamin Chic, una novità per la città, che importa il suo format da Los Angeles. Il locale è l’unico ad offrire il servizio di personal juice, proprio come in palestra: qui si può essere seguiti da persone specializzate che costruiranno un programma detox su misura, da seguire per 1, 3, 5 giorni. Migliorare il metabolismo, liberarsi dalle tossine, favorire la digestione e rafforzare le difese immunitarie sono gli obiettivi. Qui i chili di vegetali contenuti in una bottiglietta sono ben 1,8 e anche in questo caso sono spremuti a freddo e possono essere ricevuti a domicilio ogni giorno, in modo che anche i più pigri non possano avere scuse. Ovviamente ogni dieta deve essere seguita da un nutrizionista o da un medico che terrà conto delle controindicazioni e dello stato di salute del singolo individuo. Nulla vieta però di integrare questi succhi magari anche solo per aumentare il nostro consumo di vegetali giornalieri, che spesso viene trascurato. I nomi degli smart juice sono davvero significativi del beneficio promesso, Amazing di un arancione acceso contiene carota, zucca e ginger per saziare e neutralizzare i radicali liberi, BeCool invece elimina lo stress e appaga la voglia di dessert senza appesantire il corpo, Euphoria con ananas, pera, zenzero e menta dà energia. Maggiori informazioni e l’elenco completo dei prodotti è disponibile a questo link.

Juice bar instagram

Juicebar instagram

Si trova in aeroporti, stazioni, shopping center e a Milano in diverse sedi (trovate tutti gli indirizzi qui) Juicebar, che propone piatti veg e non, contraddistinti dalla freschezza dei prodotti e dall’attenzione per le materie prime naturali e bio, e ovviamente succhi e centrifughe, ma anche acque detox, ottenute dall’infusione di frutta, agrumi, erbe aromatiche in acqua da consumare durante la giornata per aiutarci a ridurre le tossine, oltre a dissetarci in maniera piacevole. Potrete consumarli in loco oppure portarli con voi per una pausa in ufficio, una colazione o un pranzo take away o una merenda prima della palestra.

VeggyDays

VeggyDays

Fa parte di una catena anche VeggyDays, presente a Milano in via Carlo Farini, 40. Qui dalla mattina fino alla sera potrete richiedere un estratto di frutta e verdura fresco, quelli che vanno per la maggiore sono mela e menta o cachi, carota, limone e zenzero, ma gli ingredienti variano sempre in base alle stagioni. Bio, freschi e appena preparati questi succhi sono salutari e gustosi, perché 100% naturali e senza aggiunta di additivi o aromi, quindi adatti anche ai più piccoli.

 

Foto d’apertura Juicebar.

Commenti

commenti

Be first to comment