Mille volte Max Gazzè

Parte il 30 gennaio da Pescara il nuovo tour di Max Gazzè, pronto a rimbalzare da una parte all’altra della penisola al fianco della sua storica band: sul palco prendono vita i brani dell’ultimo disco Maximilian, pubblicato lo scorso autunno, senza trascurare le pietre miliari di una discografia ventennale. 

di Samantha Colombo | 29 gennaio 2016

Due decenni di poesia declinata in musica e parole: dal suo esordio con Contro un’onda del mare, Max Gazzè si è confermato, anno dopo anno, uno degli artisti in grado di rendere onore alle sette note in ogni battito. Compositore e polistrumentista, la sua carriera si intreccia spesso a quella di altri artisti, dando vita a collaborazioni intense.
Per tutto questo, e anche semplicemente per lasciarsi trascinare dalla sua musica, lo abbiamo seguito in molteplici occasioni, come quando agli Arcimboldi di Milano ha proposto i brani del suo Sotto casa accompagnato dalla storica rock band e de un quartetto d’archi.
Oggi, l’ultimo capitolo in studio dell’artista romano è Maximilian, pubblicato lo scorso autunno e nato mentre l’artista si trovava impegnato in un altro progetto degno di nota: il precedente Il Padrone della festa è infatti un album scritto, cantato e suonato con altri due monoliti della musica italiana contemporanea come Niccolò Fabi e Daniele Silvestri.
Dalla fine di gennaio fino a primavera, Gazzè è pronto ad attraversare l’Italia con i suoi affiatati musicisti (Giorgio Baldi alle chitarre, Clemente Ferrari alle tastiere, Cristiano Micalizzi alla batteria e Max “Dedo” De Domenico ai fiati), rimbalzando da Pescara a Reggio Emilia con diversi concerti, alcuni dei quali già sold out.

In attesa di vederlo sopra un palco, è possibile lasciarsi catturare dalle immagini del nuovo video Mille volte ancora, nel quale il musicista è un astronauta che, dalla stazione spaziale dove si trova, contatta la figlia rimasta sulla Terra per festeggiare il suo compleanno.

 

 

I concerti di Max Gazzè per il Maximilian Tour

Sabato 30 gennaio: Palasport Giovanni Paolo II (Pescara)
Venerdì 5 e sabato 6 febbraio: Estragon (Bologna)
Martedì 9 e mercoledì 10 febbraio: Alcatraz (Milano)
Giovedì 11 e venerdì 12 febbraio: Teatro della Concordia (Venaria Reale, Torino)
Venerdì 19 e sabato 20 febbraio: Atlantico (Roma)
Giovedì 25 e venerdì 26 febbraio: OBIHall (Firenze)
Sabato 5 marzo: Palabanco (Brescia)
Sabato 12 marzo: Palameeting (Riva del Garda, TN)
Sabato 19 marzo: Area Exp (Cerea, VR)
Venerdì 25 marzo: Gran Teatro Geox (Padova)
Venerdì 1 aprile: Pala Paternesi (Foligno, PG)
Sabato 2 aprile: Velvet Club (Rimini)
Venerdì 8 aprile: Palazzo dello Sport Bigi (Reggio Emilia)

 

Il sito ufficiale di Max Gazzè è www.maxgazze.it

 

Immagine in apertura di Barbara Oizmud.

 

Commenti

commenti

Be first to comment