In vino veritas

A Milano si celebra il vino, eccellenza italiana: protagoniste oltre 30 aziende vinicole della penisola con centinaia di etichette, accompagnate da food truckers selezionati e da un cartellone di eventi culturali.

di Samantha Colombo | 21 gennaio 2016

Sono le migliaia di aziende vitivinicole presenti sul territorio a far sì che il vino italiano sia riconosciuto come un patrimonio inestimabile, nel nostro Paese così come all’estero. Il segreto? Mescolare tradizioni secolari e tramandate di generazione in generazione con nuove tecnologie e uno sguardo al futuro, utilizzando prodotti di una terra unica al mondo.
Per neofiti e appassionati, l’appuntamento è a Milano dal 22 al 24 gennaio, a In Vino Veritas: presso lo Scalo Romana, esperti del settore enologico e oltre 300 etichette attendono infatti i visitatori.

L’ingresso è gratuito e, dettaglio non trascurabile, la location è coperta: negli spazi di Viale Isonzo 11 saranno messi a disposizione bicchiere e portabicchiere per degustare il vino preferito. Durante la degustazione, i visitatori saranno accompagni da un sommelier che li guiderà alla scoperta delle caratteristiche del vino e del territorio di produzione, prodotti da oltre 30 aziende vinicole.
Obiettivo dell’evento non è infatti solo guidare alla scoperta di un prodotto simbolo del Made in Italy, ma anche mettere in risalto un territorio tutto da scoprire.
Fa da cornice alla manifestazione un cartellone ricco di eventi, come dibattiti sul vino e incontri con autori di libri dedicati al nettare degli dei, senza dimenticare la possibilità di assaggiare specialità gastronomiche provenienti da tutta Italia e preparate dai migliori food truckers.

 

In Vino Veritas
Scalo Romana, Viale Isonzo 11 (Milano)
Venerdì 22 gennaio dalle 18:00 a mezzanotte
Sabato 23 gennaio dalle 12:00 alle 2:00
Domenica 24 gennaio dalle 12:00 a mezzanotte
Per informazioni è possibile consultare la pagina Facebook dell’evento.

 

In apertura una foto di Scalo Romana, location dell’evento.

Commenti

commenti

Be first to comment