Arriva Olisfestival

Olisfestival

Torna a Milano per la sua quarta edizione l’Olisfestival, un format innovativo dedicato alle discipline olistiche e bio-naturali. Due giorni di convegni e laboratori tra corpo, mente e spirito.

di Filippo Spreafico | 4 febbraio 2016

Nato nel 2013 dall’esperienza di YogaFestival, Olisfestival è oggi un appuntamento pienamente inserito nel palinsesto milanese dedicato alle attività olistiche e naturali. Un format innovativo, unico in Italia, che riunisce sotto una sola manifestazione un ricco calendario di eventi, workshop, laboratori, convegni e incontri dedicati a tutte le discipline che considerano l’individuo come una cosa sola, unione di corpo, mente e spirito. Sarà proprio questo, ovvero la consapevolezza globale, il filo conduttore della quarta edizione di Olisfestival.

Ecco che nella due giorni di manifestazione troveranno spazio discipline olistiche, medicine non convenzionali, etnomedicine, medicina integrata, alimentazione naturale e molto altro, creando un ponte tra le tradizioni del passato (quelle che affondano le radici nell’antichità orientale) e una visione più moderna centrata sugli stili di vita consapevoli. Protagonisti dell’evento saranno quindi lo Shiatsu, la Riflessologia Plantare, la Biodanza, la Naturopatia, l’Ayurveda, le Terapie Essene, I Fiori di Bach, l’Aromaterapia, il Counseling, la Meditazione ed ovviamente lo Yoga.

Olisfestival

Sabato 6 e domenica 7 febbraio, presso gli spazi di Superstudio Più di via Tortona, Olisfestival ospiterà un’area emporio con la presenza di oltre 90 scuole e centri olistici: saranno inoltre a disposizione dei visitatori ben 3 sale dedicate a laboratori esperienziali (con ingresso a numero limitato) e non mancherà anche un ristorante esclusivamente bionaturale, per offrire un’alimentazione sana in linea con i precetti olistici. A disposizione di curiosi e appassionati ci saranno anche numerosi esperti cui poter chiedere informazioni, consulti o per dimostrazioni dal vivo e trattamenti.

Il programma dell’evento prevede due focus: sabato 6 febbraio ci sarà quello dedicato all’Etnomedicina, mentre il giorno seguente sarà la volta del tema della Nutrizione, con tavole rotonde, incontri e workshop sul tema.

 

sabato 6 e domenica 7 febbraio
Olisfestival
Superstudio Più
Via Tortona, 27
Milano

Olisfestival

Commenti

commenti

Be first to comment