Quando fashion e food si uniscono

Golosità e tacco 12, queste sono le due parole che riassumono Tiramisù Delishoes il primo fashion dessert restaurant italiano, aperto a Milano in zona Brera.

di Antonella Armigero | 26 febbraio 2016

Lo shopping e i dolci regalano una grande carica di endorfine, se poi queste due cose si uniscono danno vita a un luogo magico dove poter acquistare calzature di alta moda e concedersi un break dolce o salato in pieno centro a Milano. Stiamo parlando di Tiramisù Delishoes un ristorante pasticceria con annessa boutique che ha aperto i battenti in via Formentini 2, nato in collaborazione con Espai Sucre, celebre indirizzo di Barcellona interamente dedicato ai dolci.

Incastonato tra lussuose boutique e locali romantici che rendono unica Brera, Tiramisù Delishoes unisce le due cose, fashion e food con uno stile unico e originale, infatti è il primo locale di questo genere in Italia. Milano apripista di tendenze e mode non poteva lasciarsi scappare quest’occasione, offrendo ai turisti e ai cittadini un nuovo modo di fare shopping: esclusivo, ricercato e slow.

Potete fare un giro nello showroom posto al primo piano del palazzo storico in cui è situato: un ex convento medievale e scegliere accessori fashion o il modello di stiletto che più amate, scovare nuove tendenze o conoscere creazioni di design internazionali e poi riposarvi con le amiche al piano di sotto, nel ristorante, il cuore goloso di questo posto. Protagonista indiscusso del Fashion Dessert Bar è ovviamente il tiramisù, dolce italiano della tradizione, proposto nella sua versione più classica e in altre decisamente creative. Potrete infatti scegliere voi stessi come comporre i diversi strati di tiramisù, decidendo tra gelato, spuma di mascarpone o creme. Non solo dolci, ma anche tantissimi piatti e proposte salate vi aspettano nelle diverse ore del giorno, infatti il ristorante offre tantissimi piatti, preparati con un tocco glamour da chef illustri come Jordi Butròn e Ricard Martinez. Il menù, che varia in base alla stagione, saprà stupirvi con gusti e accostamenti insoliti, ad esempio la cotoletta viene presentata con gelato alla cipolla e crumble di liquirizia, e il cous cous con rana pescatrice, zucca e zenzero.

Una vera gioia per il palato ma anche per la vista, come le meravigliose scarpe che potete ammirare in qualsiasi angolo di questo originalissimo locale: impossibile non rimanere colpiti e non cedere alla tentazione di uscire dal negozio con ai piedi un meraviglioso paio di tacco 12 o di decolté.  E se avete timore di soffrire l’altezza, niente paura potrete sempre ritornare da Tiramisù Delishoes e addolcirvi con un bon bon o qualsiasi altra prelibatezza.

 

Tiramisù Delishoes
via Formentini 2
Prenotazioni e info al sito ufficiale.

 

Foto: Courtesy press office Tiramisù Delishoes. 

Commenti

commenti

Be first to comment