Fa’ la cosa giusta!

Fa la cosa giusta, foto di Alessia Gatta

Fa’ la cosa giusta! È un consiglio, ma è anche la fiera del consumo critico e degli stili di vita sostenibili che torna anche quest’anno dal 18 al 20 marzo negli spazi del polo fieristico Fieramilanocity, con diverse aree tematiche, laboratori e molto altro.

di Angela Calabrese | 4 marzo 2016

Puntuale come ogni anno torna l’appuntamento con la fiera Fa’ la cosa giusta dal 18 al 20 marzo nei padiglioni 3 e 4 del polo fieristico milanese Fieramilanocity. La manifestazione, giunta alla 13esima edizione, è diventata nel corso degli anni un punto di riferimento per tutto ciò che riguarda sostenibilità e consumo critico anche grazie ai suoi 700 espositori.

La tre giorni, organizzata da Terre di mezzo, dà la possibilità di condividere spazi, botteghe, laboratori permettendo ai visitatori di trovare prodotti di ogni genere e per tutti i gusti: dai complementi d’arredo realizzati in materiali naturali e di riciclo ai prodotti di bellezza naturali ed ecosostenibili fino all’abbigliamento e al cibo.

Mobilità ciclabile FLCG 2015 ph. Luana Monte

ph. Luana Monte

Previste anche tante aree speciali come gli spazi riservati allo street food e al cibo vegano o per celiaci; la sezione dedicata alle spezie, dove si potranno conoscere i segreti di tè, aromi, tinture e quant’altro; per i buongustai non mancherà l’area degli “assaggi” per assaporare piatti gustosi e anche sostenibili, realizzati con prodotti biologici o del commercio equo solidale. E naturalmente l’area workshop per i più ingegnosi, dove si potranno realizzare cosmetici e prodotti per la cura del viso.

Il ricco palinsesto della manifestazione pensa anche ai più giovani con lo spazio Teenmaker: l’associazione ToScience intratterrà i ragazzi dagli 8 ai 14 anni con esperimenti scientifici e tecnologici; i bambini fino agli 8 anni potranno giocare e costruire giochi in legno grazie ai tanti laboratori creativi. Mentre per i piccolissimi sarà allestito un tappeto interattivo caratterizzato dai quattro elementi naturali dove potranno gattonare e fare esperienze sensoriali con i genitori.

Se volete conoscere il programma completo visitate il sito ufficiale della manifestazione.

 

Fa’ la cosa giusta
18 – 20 marzo 2016
Fieramilanocity – Padiglioni 3 e 4
Viale Colleoni, Gate 4
Milano

Fa' la cosa giusta

 

In apertura foto di Alessia Gatta.

Commenti

commenti

Be first to comment