Milano Art Night Out

ArtNightOut walpepper

A Milano stanno per prendere il via una serie di eventi dedicati all’arte, è l’Art Night Out: una vera maratona culturale che il 18 marzo vedrà oltre 60 luoghi, tra gallerie e atelier di design, aperti dalle 19 alle 24.

di Angela Calabrese | 10 marzo 2016

Amanti del bello e del design venerdì 18 marzo torna l’appuntamento che fa per voi: l’Art Night Out la notte bianca dell’arte, evento in concomitanza con Affordable Art Fair (da cui è anche organizzato) che vede la partecipazione di gallerie, associazioni culturali, atelier di design con l’obiettivo di aprire le porte di tutti quei luoghi solitamente non accessibili al pubblico, che straordinariamente saranno pronti ad accogliere i visitatori dalle 19 alle 24.

Durante la maratona culturale, grazie alla collaborazione con IterArs e M-WAM si potrà quindi accedere a tutte quelle location in cui nasce l’arte, dove gli artisti e i designer realizzano le loro opere, quei luoghi che sono una sorta di tempio dove l’arte non è solo in esposizione, ma viene creata. La serata seguirà poi i dicta dell’AAF: con la proposta di opere d’arte di artisti contemporanei in esposizione e vendita a prezzi accessibili a tutti, da un minimo di 100 a un massimo di 6.000 euro.

Per non perdersi nella ragnatela di appuntamenti sparsi per la città è disponibile l’applicazione Art Night Out che aiuterà i partecipanti a muoversi facilmente per le varie location attraverso una mappa interattiva che comprenderà, oltre all’area Tortona e Navigli, anche Porta Venezia, l’immancabile Brera, Isola e Maroncelli.

 

La mappa con i luoghi della Milano Art Night Out

La mappa con i luoghi della Milano Art Night Out

Nel ricco palinsesto di eventi da non perdere, segnaliamo quello con la street art e le arti pubbliche nell’Artkademy di Via Cassala: uno spazio dove incontrare, parlare, osservare gli artisti nel loro habitat naturale: il loro ambiente di lavoro e di confronto; se rimanete in zona non potete perdervi tra le altre cose, lo spazio fotografico di Angela Loveday.

Una serata full immersion nell’arte contemporanea quindi, con incontri e talk durante i quali, appassionati e amanti del genere, potranno conoscere direttamente i protagonisti di questa kermesse culturale.

 

 

Art Night Out
18 marzo 2016
19-24
Vari luoghi
Milano

Commenti

commenti

Be first to comment