Il cibo è vivo

V3Raw - Milano

Uno spazio in pieno centro a Milano, tempio del bio, del food raw, di stili di vita salutari e di sport e musica: è nato V3RAW il luogo dove natura ed energia si fondono per darci quell’healty jump che mancava.

di Antonella Armigero | 3 marzo 2016

Ha appena aperto in via Spallanzani angolo viale Regina Giovanna V3RAW, non un semplice ristorante salutista, ma un luogo dove prendersi cura del proprio corpo e spirito attraverso il cibo, la cultura e la musica.
Un concept e arredo che richiama la natura e l’artigianalità: lastre di pietra per il bancone e i tavoli, ferro dalla finitura “rusty”, tessuti grezzi e piante aromatiche, che creano un ambiente confortevole e ospitale dove è piacevole sostare per una pausa, un pranzo o una cena. Yogurt fatto in casa, insalate da personalizzare a piacimento, zuppe, smoothies, cake, brewed coffee queste le proposte del menù, che prevede solo ingredienti naturali, di stagione e biologici.

V3Raw -Milano

V3Raw -Milano

L’obiettivo è quello di assumere alimenti ricchi di nutrienti ed energia, manipolare il meno possibile questi prodotti per conservarne tutte le proprietà, esaltandone però il gusto e presentando i piatti in maniera  moderna e accattivante per appagare mente e corpo.
Alla base di tutto l’alimentazione per il mantenimento di una buona forma fisica e della salute, coniugate al dinamismo e alle esigenze della società odierna. Piatti bilanciati, veloci, e studiati insieme a esperti in nutrizione che permettono di assecondare in maniera “fast” tutte le esigenze della singola persona: energia, idratazione, detox e proteine. Qui le calorie non sono tutte uguali, ma si prediligono quelle buone, eliminando zuccheri raffinati, grassi saturi, prediligendo alimenti vivi e in alcuni casi raw ovvero crudi.
Ma soffermiamoci un attimo sulle diverse proposte o “argomenti alimentari” come vengono chiamati da V3RAW. Meritano un discorso più approfondito le funzional salad, o insalate progettuali, se vi state domandando cosa siano, la spiegazione è molto semplice, potrete scegliere in base alle vostre esigenze di comporre l’insalata con alimenti freschi e di stagione scelti per le loro proprietà: proteiche, antiossidanti e detox. Colorate, appetibili e preparate al momento queste salad possono essere arricchite con superfood.

Yogurt naturali - V3Raw

Yogurt naturali – V3Raw

Altro capitolo è lo yogurt, naturale, prodotto in maniera artigianale con latte d’alpeggio della Valtellina e delle valli cuneesi, alimento vivo per eccellenza. Per uno snack leggero, una merenda o una colazione questo alimento rafforza il sistema immunitario, arricchito poi da frutta, cereali, bacche e semi è un vero concentrato di energia buona adatto per grandi e piccini. Da consumare in ogni momento della giornata anche gli estratti e gli smoothies, i primi sono ricavati da circa 500 gr di frutta e verdura, e consentono di assimilare il fabbisogno giornaliero di fibre, vitamine e altri nutrenti in un solo bicchiere, assorbendoli in maniera più rapida. Grazie a un sistema di spremitura leggera e lenta, ovviamente a freddo tutte le caratteristiche organolettiche e nutrizionali rimangono intatte. Se invece volete dare vigore e sprint alla vostra giornata V3RAW propone anche il bio brewed coffee, caffè biologico filtrato con la Chemex, la caffettiera trendy del momento, sempre preparato al momento, ricco di sapore.

Estratti naturali - V3Raw

Estratti naturali – V3Raw

Ma come accennato questo locale non è solo food, ma abbraccia una filosofia di vita più ampia e completa, il concetto di healthy viene trasmesso anche dalla cultura, in questo caso dallo sport e dalla musica. Vengono proposte infatti playlist V3Sound che si basano sul BPM, battiti per minuto in grado di rilassare, allontanare lo stress, migliorare gli sforzi fisici, armonizzare il corpo e la mente.
Quale modo migliore di godere appieno dei piatti, dell’atmosfera e dell’accoglienza di questo locale se non ascoltando buona musica. Sul sito internet ufficiale potrete averne qualche assaggio ascoltando la playlist dell’artista della settimana, per il resto è sicuramente necessaria una visita.

 

V3RAW
Via Spallanzani, angolo Viale Regina Giovanna.

Commenti

commenti

Be first to comment