Il villaggio del divertimento

Rendering Arena Certosa

Milano avrà il suo parco per concerti! Gli organizzatori del City Sound hanno individuato un’area di 68mila metri quadri che diventerà il nuovo tempio della musica, ma non solo: appuntamenti per bambini e famiglie, eventi sportivi, dj set e molto altro.

di Angela Calabrese | 14 marzo 2016

A Milano i luoghi per divertirsi sono tanti, ma presto ce ne sarà uno in più, uno spazio di circa 68mila metri quadri in un’ex zona industriale vicino a Viale Certosa, che viene restituita ai cittadini sotto forma di immenso parco urbano. Questa grande area è stata presa in gestione, per i prossimi 6 anni, dagli organizzatori di City Sound che hanno l’obiettivo di trasformarla in un punto di riferimento per il divertimento milanese, grazie alle tantissime attività che si potranno svolgere.

In questo modo City Sound, uno dei festival musicali più famosi del capoluogo lombardo, avrà una nuova casa… ma a partire dal 2017, nel frattempo la nuova location sarà “testata” con alcuni concerti estivi e dj set. Il progetto si chiama Arena Certosa (dalla vicina Certosa di Milano): l’area pianeggiante potrà contenere fino a 32mila persone e sarà accessibile da Via Brunetti, punto strategico della città perché vicino agli sbocchi delle principali arterie autostradali e statali.

Un’area che potrà ospitare grandi concerti ed eventi musicali, ma non solo! All’interno dell’Arena Certosa è previsto infatti anche un villaggio con diversi tipi di attività per vivere il tempo libero in città: quindi via libera agli spazi dedicati a laboratori per i più piccoli, alle attività ricreative per i ragazzi e all’area food con vari punti di ristoro. E ancora campi da calcio e da basket per gli eventi sportivi e 2.400 metri quadri di strutture al coperto, utilizzabili tutto l’anno.

Inoltre spazio all’educazione ambientale con un orto urbano, dove poter sperimentare la coltivazione anche in una metropoli come Milano, un progetto importante che ha l’obiettivo di far avvicinare i cittadini (soprattutto i bambini) alla natura e al suo rispetto, creando un legame con il territorio. Non ci resta che aspettare le date dei primi eventi per vivere questa nuova location che si annuncia essere il nuovo tempio del divertimento… 365 giorni all’anno. Keep in touch!

 

Immagine d’apertura rendering Arena Certosa 
Courtesy of City Sound

Commenti

commenti

Be first to comment