Birrificio Lambrate it’s 20

Birrificio Lambrate

Il locale di Via Adelchi compie i suoi primi 20 anni e festeggia con una giornata tutta dedicata al nettare che lo ha reso storico, ovviamente la birra. Sabato 9 aprile spillatori, food trucks e molto altro saranno i padroni di Lambrate per un giorno!

di Angela Calabrese | 1 aprile 2016

Era il 1996 quando a Milano, in zona Lambrate (o Lambrooklyn) 3 ragazzi realizzano un sogno: spillare la prima birra nel loro birrificio. All’epoca lo sconosciuto e neonato Birrificio Lambrate produceva 2 birre e aveva un impianto da 150 lt che usava a giorni alterni. Oggi le cose sono cambiate: i soci sono diventati 5, i litri prodotti al giorno sono circa 24mila e l’impianto è da 20 ettolitri.

All’inizio della sua attività era uno dei primi nel nostro Paese (insieme al Birrificio Italiano e al Baladin) a produrre birra artigianale, per questo motivo si può dire che il piccolo birrificio di quartiere è riuscito a entrare nella “storia” dei locali milanesi, un vero e proprio headquarter della birra. Tutto questo successo ha permesso l’apertura di un altro locale a Milano, in Via Golgi, sconfinando anche in terra ispanica a Valencia, fino a un’imminente apertura in una delle terre madri della birra: in Germania dove a Berlino sta per aprire un altro pub.

Birrificio Lambrate - Via Adelchi

Birrificio Lambrate – Via Adelchi

Insegna Birrificio di Via Adelchi

Insegna Birrificio di Via Adelchi

Le richiestissime birre artigianali

Le richiestissime birre artigianali

Ecco perché per i vent’anni del Birrificio Lambrate l’appuntamento è di quelli da segnare in agenda: sabato 9 aprile dalle 12 alle 24 tutta Via Adelchi tra Via Vallazze e Via Porpora, lascerà spazio al gusto e al divertimento, con le degustazioni di tantissime varietà di nettare a base di malto (tutte rigorosamente artigianali), si potranno gustare specialità gastronomiche grazie ai food trucks parcheggiati lungo la via e per gli amanti dei souvenirs a tema saranno presenti bancarelle con gadget e magliette per ricordare la giornata.

Inoltre per l’occasione saranno prodotte tre qualità di birra in più, oltre naturalmente a quelle già esistenti e apprezzate come Monte Stella, Lambrate, Ligera, Ghisa e chi più ne ha più ne beva… ma responsabilmente!

 

Birrificio Lambrate fa 20 anni
9 aprile 2016
12-24
Birrificio Lambrate
Via Adelchi
Milano 

Commenti

commenti

Be first to comment