L’abete Joy in Duomo

Albero di Natale 2012, Milano

È stato battezzato Joy, l’albero di Natale che quest’anno illuminerà piazza Duomo: un abete alto 28 metri, percorso da 8 chilometri di luci e addobbato con palle natalizie rosse e argento di 25 centimetri. L’accensione è prevista per il 6 dicembre.

29 novembre 2016 | di Redazione web

Mentre le luminarie delle vie meneghine sono già accese a festa sia in centro che in periferia, pronte a regalarci fino al 13 gennaio sei settimane sfavillanti, è già arrivato anche l’albero di Natale in piazza Duomo: un abete rosso di 28 metri proveniente dalla provincia di Belluno e già prontamente ribattezzato Joy. Illuminato da un totale di 54mila punti led, l’abete natalizio, quest’anno sponsorizzato da Pandora, resterà acceso tutti i giorni dalle 12 alle 24 fino al 6 gennaio e anche tutte le notti dal 24 al 31 dicembre. L’accensione è prevista per il 6 dicembre, mentre l’albero sarà ufficialmente consegnato alla città nella giornata di mercoledì 7 dicembre con una cerimonia di musica e colori con le 50 voci dei bambini del Piccolo coro dell’Antoniano che insieme a Bianca Atzei intoneranno dei classici natalizi.

Alla base dell’albero accanto allo spazio destinato alla comunicazione istituzionale del Comune di Milano è allestita un’installazione in vetro trasparente con all’interno una riproduzione in scala dell’albero di Natale, ideata proprio per rendere ancora più agevole la realizzazione dell’immancabile “selfie” accanto al simbolo natalizio. Ai lati dell’installazione due totem con uno schermo da 55 pollici propongono le immagini del programma charity e di solidarietà che Pandora ha  associato al proprio progetto per il Natale milanese.

Alla fine delle festività il legno dell’albero sarà donato al laboratorio di falegnameria della Sacra Famiglia di Cesano Boscone, per realizzare gli arredi per le scuole della città.

 

In apertura: Albero di Natale, Milano, Piazza Duomo – 6 dicembre 2012.

 

 

 

Commenti

commenti

Be first to comment