Tutti in sella con Eicma

eicma 2016

Torna dall’8 al 13 novembre Eicma, il salone internazionale dedicato a cicli e motocicli, che tra tecnologia e innovazione presenta le novità del settore, dalle biciclette elettriche, vero trend del momento, fino a moto mai viste, mentre a regalare adrenalina ci pensano le competizioni dell’area racing.

7 novembre | di Redazione web

Innovazione, giovani talenti e nuova mobilità, ecco in sintesi i temi salienti di Eicma 2016, in programma dall’8 al 13 novembre presso i padiglioni 2-4, 6-10 e 14-18 di Rho Fiera. Quale piattaforma ideale per le imprese delle due ruote, un settore in crescita con le immatricolazioni che nel 2015 hanno registrato un positivo +9,5 per cento e un incremento che se per gli scooter  è pari al 7 per cento, arriva al 14, 5 per cento per le moto, la fiera si prepara a ospitare tutti i top brand del settore.
Per questa 74esima edizione Eicma torna a ospitare le E-bike e in collaborazione con BikeUp, il primo festival dedicato interamente alla bicicletta elettrica, propone un’area speciale esterna di 1300 metri per i test ride. Spazio anche alle start up con 10 realtà che presentano soluzioni e prodotti innovativi dedicati all’universo biker, mentre continua anche per il 2016 la campagna sociale “Occhio alle 2 ruote” con l’obiettivo di accrescere l’attenzione verso gli utenti di biciclette, scooter, cicli e motocicli da parte dei conducenti di altre categorie di veicoli.

eicma 2016-custom

Non manca uno spazio commerciale, il Temporary Biker shop, interamente dedicato al motociclista, uno shop che quest’anno in collaborazione con Moto.it propone grandi marchi a prezzi d’eccezione. Emozioni, spettacoli e adrenalina sono assicurate dall’area racing che, a partire dalla giornata di venerdì 11 novembre, ospita le finali degli internazionali d’Italia di Supermoto, con relativa assegnazione dei titoli per classe, ma protagonista è anche il freestyle Motocross. Inoltre per quest’anno Eicma non si ferma ai confini della fiera di Rho ma arriva in città, grazie alla prima edizione della Settima della moto, una sorta di inedito fuorisalone. Si comincia dalla partnership con la Rinascente che propone l’evento “Love to Ride” con le vetrine dello store vestite a tema e a un palinsesto di eventi e performance. Grazie alla collaborazione con Rolling Stone e con l’Associazione commercianti di via Montenapoleone, le vie del quadrilatero si animeranno di installazioni a tema 2 ruote, ma anche il quartiere Isola e i suoi locali per bikers presenteranno eventi dedicati.
Il programma completo è disponibile su www.eicma.it. Per tutti gli appassionati c’è anche un’app per iOS e android per vivere al meglio l’edizione 2016 della fiera e un sito che è un vero e proprio marketplace a disposizione degli espositori.

 

Eicma 2016
8-13 novembre 2016
Rho Fiera
www.eicma.it

Commenti

commenti

Be first to comment