WeWorld Film Festival

In Her Place, WeWorld Film Festival

Le donne e la condizione femminile in Italia e nel mondo sono il tema portante della settima edizione del WeWorld Film Festival. Appuntamento all’Unicredit Pavilion dal 25 al 27 novembre con tante storie di donne straordinarie.

16 novembre 2017 | di Redazione web

Tre giornate piene di appuntamenti aperti al pubblico e gratuiti, film in anteprima nazionale, spettacoli teatrali, musica e talk per uno sguardo sul mondo delle donne e sul loro ruolo nella società contemporanea: ecco WeWorld Film Festival che alla sua 7^ edizione è ospite dell’Unicredit Pavillion.
Dal 25 al 27 novembre prende così corpo un evento unico dedicato a tutte le donne straordinarie e alle loro storie di coraggio e riscatto capaci di ispirare il cambiamento, racconti incisivi che attraverso l’immediatezza del linguaggio cinematografico svolgono funzione di sensibilizzazione, ma anche sono in grado di parlare a chi già vive situazioni di discriminazione e violenza.

In programma ci sono lavori che arrivano direttamente dalla Mostra Internazionale del cinema di Venezia come Kekszakallu (alle 11:30 di domenica 27 novembre), un film che rielabora l’opera “Il castello di Barbablù” , o film già presentati al Toronto Film festival come In Her Place (venerdì 26/11 alle 15:30) che esplora il desidero di maternità, o ancora il documentario Mother di Fabio Lovino, un viaggio lungo un anno da Palermo a Torino, dal Benin al Nepal, dalla Cambogia al Brasile che ci riporta storie comuni fatte di coraggio, conquiste e amore (venerdì 26 novembre alle 20:30).

Non mancano neppure gli appuntamenti dedicati ai più piccoli, come il laboratorio di pitto teatro magia a partire dagli stereotipi di genere (età consigliata 7-9 anni), alle 15 del 26 novembre, fino al film di animazione La canzone del mare con merenda al termine (alle 11:30 della domenica).

Ma per il programma completo è disponibile il sito dell’evento. La partecipazione è gratuita, basta confermare la presenza direttamente sul sito oppure scrivendo a filmfestival@weworld.it

#farebenefabene

Questa edizione del festival conta inoltre sulla collaborazione di The Circle Italia Onlus che il 27 novembre dalle 20.30 organizza una serata di raccolta fondi #farebenefabene a favore del progetto WeWorld Spazio Donna che a Napoli, Roma e Palermo sostiene luoghi di aiuto e accoglienza per le donne in quartieri particolarmente disagiati.
Sempre nella giornata di domenica 27 novembre dalle 17:30 alle 19 e a cura di The Circle Italia Onlus va in scena una maratona di merito, vale a dire una conversazione e più voci dedicata alle donne e al merito.

La presenza di The Circle è inoltre prevista tutti i giorni della rassegna anche grazie a un corner dedicato alla vendita di due “special objects”: la nuova borda TC e il bracciale ideato da SeeMe Ethical Jewelry all’interno della campagna Orange your World delle Nazioni Unite.

 

WeWorld Film Festival
25 – 27 novembre
Unicredit Pavilion

 

T Rex, WeWorld Film Festival

 

Commenti

commenti

Be first to comment