Aperte le iscrizioni a Piano City 2017

piano-city-milano-2016_gam

Segnatevi queste date: 19, 20 e 21 maggio 2017, sono i giorni di Piano City 2017, la manifestazione che torna far risuonare la città con le note dei pianoforti, in una proposta musicale  coinvolgente.

di Redazione web | 31 gennaio 2017

420 concerti, 250 musicisti e 90mila persone coinvolte: ecco in sintesi i numeri di Piano City edizione 2016, la grande rete gratuita di concerti che torna anche quest’anno, per la sesta volta, a invadere i luoghi più suggestivi della città e ad aprire le porte di altrettanti posti segreti. C’è tempo intanto fino al 28 febbraio per iscriversi online a questo link alla manifestazione, presentando la propria candidatura come pianista oppure mettendo a disposizione uno spazio proprio, fino ad aprire le porte di casa, dell’androne o del cortile diventando così parte attiva della proposta artistica 2017.

Il motore musicale di questo evento sono musicisti professionisti, compositori, studenti, semplici appassionati e artisti di profilo internazionale, come Ludovico Einaudi, Hauschka e Michael Nyman, che con le loro musiche hanno inaugurato le ultime tre edizioni di Piano City Milano. La forza della manifestazione è proprio nella partecipazione attiva di artisti, cittadini, scuole, istituzioni, aziende e media: una rete capace di dar vita ad uno straordinario palinsesto di concerti nelle case, nei parchi, nei cortili, sui battelli, sui tram e di restituire così alla città il piacere della cultura condivisa e della socialità.

 

Piano City Milano
19, 20 e 21 maggio 2017

 

Commenti

commenti

Be first to comment