Spazio alle nuove tendenze

Homi creazioni

Torna dal 27 al 30 gennaio 2017 Homi, il Salone degli Stili di Vita di Fiera Milano Rho: riflettori accesi su abitudini originali ma sempre più diffuse. Così il gusto personale diventa stile condiviso.

di Redazione web | 26 gennaio 2016

Abitudini che cambiano, nuove culture e vecchie tradizioni dall’Italia e dal mondo: la nuova edizione di Homi si preannuncia ricca di suggestioni, aperta e multiculturale come non mai. In un mondo in continuo cambiamento il Salone degli Stili di Vita raccoglie la sfida con aree dedicate alla sperimentazione e focus su tendenze e abitudini sempre più diffuse. Tra le tante tendenze che ci stanno cambiando la vita spicca la tecnologia, compagna della nostra quotidianità, sempre più presente nelle nostre case, negli oggetti che le arredano e negli accessori che indossiamo. Per dare spazio anche a questa tendenza si conferma lo spazio Homi Smart, che punta a offrire spunti di riflessione e a mettere in mostra esempi concreti del rapporto sempre più stretto tra design e tecnologia, tra bellezza vissuta attraverso gli oggetti e condivisa sui social.

Installazioni, spazi a tema, workshop e dimostrazioni offrono spunti di riflessione, idee e suggerimenti dei nuovi influencer degli stili di vita, con laboratori dedicati alla ricerca su forma e materiali.

Homi creazioni lampade

Homi Creazioni

Oltre alla tecnologia a cambiare le nostre abitudini quotidiane interviene anche una crescente multiculturalità, con le relative tradizioni da Paesi differenti, ed ecco che nelle nostre case compaiono oggetti etnici appartenenti a culture lontane. Nuove occasioni di festa diventano momenti per arricchire le stanze di decorazioni, mentre le nostre tradizioni trovano nuova vita attraverso gli oggetti, spesso esteticamente rivoluzionari nella loro immutabilità solo apparente. Ancora le lavorazioni dei materiali naturali secondo tecniche antiche, la riscoperta della storia dei territori e delle forme del passato, insieme alla sensibilità verso tutto ciò che è sostenibile, diventano ingredienti indispensabili nell’offrire valore aggiunto all’oggettistica e agli accessori proposti.

Tutto questo a Homi si sviluppa attraverso un percorso vario, composto di molteplici sezioni, dalla Magnifica Forma, un viaggio nelle tradizioni del territorio italiano, a Homi Living Outdoor, i materiali naturali alleati al benessere, Homi Asia Design ovvero l’incontro tra le culture del più grande continente, passando per la già citata Homi Smart per arrivare a Olfactory Gallery (un palcoscenico per il profumo dell’eleganza. A questo link tutte le info e tutte le sezioni del Salone.

 

Homi
Il Salone degli Stili di Vita
27-30 gennaio 2017
Fiera Milano Rho

Commenti

commenti

Be first to comment