Un coworking in via Donatello

Donatello coworking

Le modalità di lavoro si sa stanno cambiando e gli spazi coworking sempre più rappresentano una risposta felice a questa evoluzione. Nasce da qui Donatello Coworking, lo spazio dedicato a freelance e start up digitali.

di Redazione web | 16 marzo 2017

Nasce in Città Studi a due passi da Lambrate, due quartieri storici dove studenti, lavoratori e nuovi “imprenditori operai” si incontrano ogni giorno, Donatello Coworking, il progetto promosso dalla digital factory Key-One con l’intento di aprire le porte a freelance e start up digitali, condividendo spazi, idee e know how. Confronto, collaborazione e crescita professionale sono i tre elementi fondamentali del coworking di via Donatello, un’innovativa community che mira a inserirsi in un microcosmo digital con uno sguardo attento al design, allo sviluppo e all’innovazione tecnologica.

La struttura vuole infatti favorire lo scambio di opinioni trasversali tra esperti di digital marketing e Web developers, offrendo un punto di incontro a programmatori di ultima generazione, designer di modelli di intelligenza artificiale e professionisti del business planning e del fare startup. L’idea è fornire a community nate soprattutto online uno spazio reale per lo scambio di idee e conoscenze e per sviluppare nuovi contatti creando un network per il proprio business.

 

Il Coworking  prevede diverse modalità d’accesso semplici e innovative, messe a disposizione di tutti i freelance attivi nel territorio milanese e non solo. I piani mensili consentono di entrare a far parte dell’esclusiva community in maniera facile e flessibile, 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.

L’iniziativa nasce con il supporto di Key-One affermato interlocutore digital per grandi aziende, PMI e professionisti, una factory che da sempre combina DNA tecnologico e competenze strategiche. La proposta è una soluzione con accesso immediato alle iniziative della community tra cui eventi e incontri formativi in ambito digital. Oltre alla postazione di lavoro e alla connettività (wi-fi e fibra), accesso 24 ore 7 giorni su 7 con il proprio smartphone, customer service chat, email e phone, numerosi sono i servizi offerti con innovativi sistemi di account a pagamento online: community & eventi, armadietto con chiave, cucina, meeting room, phone booth, videosorveglianza full hd 24/7.

La struttura ha già ospitato al suo interno eventi dedicati alla tecnologia e il web, come il meetup 3D+The Web della Khronos WebGL Milano, un’opportunità unica per scoprire Unity, il game engine di riferimento per sviluppare su iOS, Android e consoles. Nell’occasione i partecipanti all’evento hanno anche avuto modo di approfondire come realizzare Web app interattive con Unity WebGL.

 

Donatello Coworking
via Donatello 30, Milano
(M2 Piola)
www.donatellocoworking.it
Facebook
Instagram
Twitter

 

Commenti

commenti

Be first to comment