St Patrick’s Day

San Patrizio Villaggio Jamenson

La festa d’Irlanda invade Milano tra allegria, musica folk e birre scure. Tanti gli appuntamenti in agenda dal Jameson Village allo Scalo Farini all’Irish Fest alla Fabbrica del Vapore, fino allo Spirit de Milano che per l’occasione si veste di verde.

di Redazione web | 17 marzo 2017

La tradizione irlandese torna a invadere a Milano e come ogni 17 marzo il St. Patrick Day è diventato un appuntamento fisso per la città con eventi, degustazioni e serate tutte a tema Irish.

Su tutti gli appuntamenti in programma segnaliamo il Jameson Village all’ex Scalo Farini, organizzato dall’Irish whiskey numero uno al mondo. Qui una volta arrivati basterà chiudere gli occhi per mettersi a viaggiare insieme a Jameson nello spazio e nel tempo, alla volta di una cittadina misteriosa dove vivere un sorprendete San Patrizio. Tra le note degli artisti di strada non mancano un macellaio, un fruttivendolo e un artigiano che a diverso titolo offrono comfort e ricordi per la festa. A dare la giusta energia ci sono lo street food e il vintage market realizzati in collaborazione con East Market, oltre ai Jameson Bar sempre protagonisti. Da non sottovalutare la presenza del farmacista a disposizione per l’assaggio di una miracolosa pozione a base Jameson, tripla distillazione e doppia morbidezza per tutti i gusti. Sul palco del #JamesonVillage si alterneranno invece i Sestomarelli, la Banda del Pozzo e i Monaci del Surf, oltre agli speciali dj set firmate Akeeem of Zamunda, Electric e Tilt. Ingresso gratuito previa registrazione a questo link: jame.sn/milano.

Altro appuntamento da segnare in agenda l’Irish Fest Milano alla Fabbrica del Vapore: dal 17 al 19 marzo si festeggia per tre giorni di musica folk, birra e specialità gastronomiche irlandesi. In programma anche stage e spettacoli di danze tradizionali, lezioni di rugby e le immancabili esibizione delle band: da Bock ant the Sailor a Inis Fáil (venerdì 17) a The Clan e Sine Frontera (sabato 18) e Firkin e The Sish (domenica 19).

Si tinge di verde anche lo Spirit de Milano che per l’occasione si trasforma in Spirit of Ireland: negli spazi delle ex Cristallerie Livellara da venerdì 17 a Domenica 19 marzo sono in programma tre serate di degustazioni di birre, whiskey e prodotti gastronomici irlandesi, con tanta musica e anche un workshop di danza e balli irlandesi a cura dell’accademia Gens d’Ys.

 

 

Commenti

commenti

Be first to comment