Welcome to Zona Santambrogio

Santambrogio Design District

Giunto alla sua quinta edizione di Fuorisalone, Zona Santambrogio Design District presenta la novità di Inhabits, un villaggio dedicato all’architettura e all’abitare urbano con sede al Parco Sempione.

di Redazione web | 22 marzo 2017

Dal 4 al 9 aprile le zone del quartiere tra Piazza Sant’Ambrogio e il Parco Sempione con headquarter nell’ex convento di via San Vittore 49, si vestono di design, architettura, progetti all’insegna della sostenibilità e tanto intrattenimento.
La prima novità di Zona Santambrogio Design District per l’edizione 2017 della Milano Design Week è Inhabits Design Village, un’esposizione unica nel suo genere e interamente dedicata all’architettura e all’abitare urbano. In piazza del Cannone, in un’area di 700 metri quadri immersa nel parco Sempione a ridosso del Castello Sforzesco, per tutta la settimana del Fuorisalone saranno disponibili cinque housing units, moduli abitativi italiani e internazionali, dedicati alla sostenibilità urbana e all’energia rinnovabile.
L’evento ospita inoltre Red Bull Studio Mobile, il nuovo studio di registrazione su ruote: un laboratorio audio all’interno del quale il pubblico partecipa alla creazione della colonna sonora del Fuorisalone. Qui ognuno può, infatti, lasciare la propria “impronta sonora” contribuendo a creare una composizione collettiva. Nel corso della settimana sound designer e musicisti parteciperanno all’installazione con talk, workshop e performances. Inoltre in tutta l’area è prevista una programmazione quotidiana e serale di concerti e Dj Set su un palco di 80 mq progettato da un team di giovani architetti, ma non manca neppure una Food Court con il meglio della cucina di strada.

hexa, 60 degree, parco Sempione

Parco Sempione

Nel quartier generale del Distretto, in via San Vittore 49, torna l’appuntamento con la quinta edizione di DOUTDESign, la collettiva di designer under 35, che quest’anno ha come focus il tema della sostenibilità ambientale e sociale, all’insegna del motto: Design to Save, Change, Dream the World. In esposizione strategie, progetti e servizi in grado di ricoprire un ruolo determinante nell’evoluzione e nel miglioramento della società.

Eat Urban Festival, Santambrogio Design District 2017

Eat Urban Festival

Immancabile infine, come da tradizione, l’appuntamento con EAT URBAN Street Food Festival, il ristorante en plein air di Zona Santambrogio che per una settimana trasforma la splendida cornice del giardino con corte interna di via San Vittore 49, in un accogliente ristorante all’aperto.

 

4-9 aprile 2017
Zona Santambrogio Design District
Design | Cultura | Eventi | Food

Commenti

commenti

Be first to comment