Sound Tag

Red Bull Studio Mobile, Zona Santambrogio

Diventare protagonisti del Fuorisalone lasciando la propria impronta sonora: è tutto possibile dal 4 al 9 aprile presentandosi in piazza del Cannone presso lo studio di Registrazione su ruote Red Bull Studio Mobile.

di Redazione web | 4 aprile 2017

La creazione di una colonna sonora collettiva, dove chiunque arriva può diventare protagonista e lasciare la propria impronta sonora: ecco l’idea del Red Bull Studio Mobile che dal 4 al 9 aprile all’interno dell’evento Inhabits – Milano Design Village organizzato da Zona Santambrigio presenta Sound Tag.
Red Bull Studio Mobile è, infatti, un innovativo studio di registrazione su ruote, uno strumento multifunzionale grazie a cui creare progetti unici e originali, una presenza “mobile” e originale della scena musicale italiana. Nel corso della settimana l’installazione ospita sound designer e musicisti che porteranno il loro contributo con talk, workshop e performance (per iscriversi è necessario prenotarsi al sito www.redbull.com/soundtag).

Interni Red Bull Studio Mobile

Interni Red Bull Studio Mobile

 

Durante gli workshop (5-6-7 aprile, dalle 11 alle 13) Painé Cuadrelli e Mattia Trabucchi, ovvero il team di Sound Tag, illustreranno il funzionamento dell’installazione consentendo ai partecipanti di interagire con il sistema, conoscerne i meccanismi tecnici e contribuire all’installazione tramite registrazioni e interventi su materiali audio. Invece i Talk o Listening Session (5-6-7-8 aprile
 alle 16) sono incontri con sound designer e musicisti per indagare la relazione tra suono e diversi contesti di fruizione e diffusione. Appuntamento alle 18 di martedì 4 aprile in piazza del Cannone.

 

Sound Tag

Opening martedì 4 aprile alle 18
piazza del Cannone, all’interno di Inhabits – Milano Design Village

Installazione sonora
5-9 Aprile h 10:00-18:00

Workshop
5-6-7 aprile, ore 11.00-13.00

Programma Talk
5-6-7-8 aprile, ore 16
5 aprile Enrico Ascoli: suono e ricerca
6 aprile Nicola Ratti: suono e spazio
7 aprile Emika: suono e media
8 aprile: Matteo Milani

Partecipazione: a numero chiuso (dentro lo Studio Mobile), libera (diffusione in Piazza del Cannone)

 

 

Commenti

commenti

Be first to comment