Tuttaunaltrafesta

Tuttaunaltrafesta2017

Torna dal 19 al 21 maggio la fiera del commercio equo con un’edizione speciale dedicata alle migrazioni. Tra le novità la presenza del religioso messicano candidato al Nobel per la Pace e lo spettacolo teatrale Bilal.

di Redazione web | 11 aprile 2017

Sono 18 anni che i missionari del Pime organizzano a maggio Tuttaunaltrafesta, la manifestazione dedicata al commercio equo e solidale e che nelle giornate che vanno da venerdì 19 a domenica 21 maggio animerà anche quest’anno i giardini di via Mosè Bianchi 94. Le migrazioni sono il tema di questa edizione con tanti stand del commercio equo, concerti, spettacoli eventi e laboratori per adulti e bambini. Tra le novità l’incontro con padre Solalinde il religioso messicano candidato al Premio Nobel per la Pace per le sue battaglie contro i narcos e lo spettacolo teatrale Bilal sul tema appunto delle migrazioni. Prodotto da EgumTeatro con Leonardo Capuano e la regia di Annalisa Bianco lo spettacolo, che verrà proposto alle 10.15 per i ragazzi delle scuole superiori e alle 21 per tutti, è tratto dal libro Bilal-Viaggiare, lavorare, morire da clandestini del giornalista Fabrizio Gatti e racconta la storia di donne e uomini in fuga dalla miseria che, con ogni mezzo, cercano di difendere la propria dignità.

Tuttaunaltrafesta

Ricca come sempre nei tre giorni della festa la presenza in fatto di stand con realtà che vanno dal commercio equo e solidale, all’artigianato con valenza sociale, dagli abiti per bambini certificati bio agli accessori cruelty free ricavati dal matelassé o da camere d’aria e copertoni fino all’Hair Kitchen Social Club, mentre i makers di Yatta! presentano workshop, laboratori per artigiani digitali e progetti di formazione. Tra le novità una postazione per il tiro con l’arco realizzata in collaborazione con Tas-Tourism’s Archery Service.

L’evento è anche il punto di arrivo di una manifestazione podistica, una corsa e una camminata organizzate dal gruppo milanese di runner solidali Marziani Inside che per l’occasione corrono a sostegno dei missionari nel mondo.

 

Tuttaunaltrafesta
19-21 maggio
Pime
via Mosè Bianchi 94

Tuttaunaltrafesta2017_espositori

Commenti

commenti

Be first to comment