City Outdoor Games

city outdoor games

Dal 15 al 17 settembre sbarcano a Milano sulle rive della Darsena e nei parchi cittadini le gare e i contest internazionali dei City Outdoor Games con la possibilità di cimentarsi in prima persona tra free climbing, mountaing bike e SUP.

di Redazione web | 8 giugno 2017

Torna dal 15 al 17 settembre al motto di Get Inspired e Give it a try, ovvero l’accessibilità per tutti, la terza edizione dei City Outdoor Games, il collaudato format di sport e lifestyle outdoor. Per quest’anno centro nevralgico della manifestazione sono le rive e le acque della nuova Darsena, ma sono coinvolti anche i parchi cittadini: dal Sempione ai Giardini di Porta Nuova, dal Parco della Guastalla ai Giardini Pubblici Indro Montanelli e per tre giorni Milano si trasforma in un campo diffuso dove cimentarsi in numerose attività di sport outdoor. Sono tre giorni in cui è possibile assistere a spettacoli e a gare dei campioni del climbing, della mountain bike e del SUP (Stand Up Paddle), ma soprattutto sono tre giorni per mettersi alla prova seguiti da istruttori esperti. Ecco allora che diventa possibile praticare il free climbing su due spettacolari pareti a strapiombo sull’acqua in Darsena e ancora provare la canoa e lo Stand Up Paddle, passando  per lo skate o la mountain bike sul circuito pump track. Per chi vuole ci sarà anche la possibilità di rilassarsi con lezioni di yoga e Acrovibes®, di provare discipline atipiche come il Calisthenics e  partecipare a workshop di running by almostthere® piuttosto che provare la Slackline.

City Outdoor Games

Il fitto calendario prevede numerose gare sportive che si svolgeranno nell’area della Darsena a cominciare dai Climbing Master Series che sulle spettacolari pareti di arrampicata posizionate su una piattaforma nel mezzo appunto dell’antico porto milanese, ospiteranno i migliori atleti al mondo della disciplina . Segnaliamo inoltre anche una forma di arrampicata senza corda, il DWS (deep water solo), una delle discipline più adrenaliniche del free climbing e la Sup Rampage, la gara di velocità a eliminazione diretta di Sup, la pratica sportiva che sta facendo impazzire molte star hollywoodiane. Protagonista anche la mountain bike con la gara a inseguimento pump duel su un circuito pump track.

City Outdoor Games

Al Parco Sempione ci saranno classi e dimostrazioni di Calisthenics con esercizi a corpo libero, demo e sessioni di Yoga, Acrovibes con i migliori personal trainer workshop introduttivi e avanzati di Running, esibizioni e prove di equilibrio di Slackline, una disciplina simile al funambolismo che prevede di camminare su una fettuccia piatta tesa tra due punti.

Presso i Giardini Indro Montanelli si potrà praticare il boulder, la disciplina dell’arrampicata senza corda; partecipare a demo e allenamenti di Crossfit Training e assistere a esibizioni di Slackline. Nei Giardini di Porta Nuova sono in programma, invece, classi e sessioni di Yoga, Pilates e Tacfit con i migliori personal trainer di Natked, mentre i Giardini della Guastalla ospiteranno demo e sessioni di Yoga, demo e allenamenti di Crossfit Training e persino esibizioni di Slackline.

Mountain bike City Outdoor Games

Non mancheranno attività per i più piccoli che, seguiti da istruttori professionisti, potranno provare ad arrampicare, girare in foot bike, fare yoga, outdoor fitness, skate, oppure semplicemente rilassarsi o assistere ai numerosi spettacoli in programma.

Un dj set a tutto rock, a cura di Virgin Radio, intratterrà partecipanti e pubblico.

 

City Outdoor Games
14-17 settembre 2017

 

 

 

 

Commenti

commenti

Be first to comment