L’Estate a Base

Bagnini e Bagnanti, 23 giugno a Base Milano

Dal 23 giugno BASE Milano si trasforma in uno stabilimento estivo con serate musicali no stop, cinema all’aperto, workshop per adulti e bambini e cibo di strada. Un fitto calendario di appuntamenti pronto ad animare l’estate di chi resta in città.

di Redazione web | 20 giugno 2017

L’estate è arrivata e BASE Milano si attrezza con una programmazione fatta di svago e divertimento, ma anche di possibilità di apprendimento, crescita personale e professionale dedicata ai tanti che popolano la città anche nei mesi estivi. Per la precisione lo Stabilimento Estivo BASE apre venerdì 23 giugno alle ore 21 con la proiezione del film documentario Bagnini e Bagnanti di Fabio Paleari e Luca Legnani: un viaggio tra le spiagge più famose della penisola, da Alassio a Rimini, Riccione, Cattolica, Milano Marittima e ancora Viareggio, Forte dei Marmi fino a Ostia e Fregene, alla scoperta della figura del bagnino e dell’immaginario che porta con sé. A seguire dalle 23 alle 3 parte la festa Base Atomic, ovvero l’Atomic Bar, lo storico locale milanese di via Casati si ripropone in versione industrial estiva nel cortile di Base Milano portando con sé tutto il suo repertorio di tormentoni indie e mash-up italo dance. Un appuntamento questo che prosegue ogni venerdì e sabato per tutta l’estate fino al 2 settembre.

Cortile BASE Milano

Cortile BASE Milano

Sabato 24 giugno è invece la volta di The Happy Du Symphony, un concerto a cura dell’orchestra TiFiCo di Zurigo e dell’orchestra ContrArco di Milano che, dalle ore 21.00, propongono una serie  di riarrangiamenti sinfonici di grandi colonne sonore, come The Godfather, James Bond, Forrest Gump, Aladdin, E.T., West Side Story, La Mia Africa, New York New York e non solo. Dalle 9.30 alle 18.30 c’è anche la possibilità di assistere alle prove aperte al pubblico.

Ma gli appuntamenti proseguono anche per i mesi di luglio e agosto e l’inizio di settembre quando gli spazi dell’ex Ansaldo si trasformeranno in una sala cinematografica con Cinema Boom e le proiezioni dedicate agli anni 50 e 70 e realizzate in collaborazione con LongTake. C’è spazio anche per un nuovo appuntamento di Meet the Media Guru, mentre Jive me Tonight darà vita a una dancehall rockabilly con tanto di corner per acconciature pomp e trucco pin-up. Fra i tanti eventi, qui il programma completo, segnaliamo anche gli workshop per adulti e bambini e le opportunità di apprendimento, di crescita personale e professionale per imparare nuove tecniche, nuove arti e acquisire nuove abilità. Su tutte segnaliamo Fatti il mazzo, un corso per creare composizioni floreali originali a cura de La Fioreria Cuccagna, Skate e Create, per imparare a costruirsi una tavola da skateboard personalizzata, Tape&Print, un workshop di fotografia e Favole Animate, un laboratorio per scoprire tutte le tecniche dell’animazione 2D.

 

ESTATE A BASE

BAGNINI E BAGNANTI
venerdì 23 giugno, ore 21.30

STABILIMENTO ESTIVO BASE
Dal 23 giugno al 5 settembre 2017

CAMPO BASE
programma workshop
dal 20 giugno al 10 settembre
www.base.milano.it

 

LO STABILIMENTO ESTIVO BASE è aperto tutti i giorni dal 23 giugno
escluso mercoledì 12 luglio (chiuso per sfilate) e la settimana dal 12 al 20 agosto

Gli orari:
da domenica a giovedì: ore 09.00-01.00.
venerdì e sabato (serata BASE ATOMIC) ore 09.00-03.00

Tutti i giorni in orari diurni dalle 09.00 alle 20.00: SALA STUDIO, stazione BIBLIOTECA

Commenti

commenti

Be first to comment