Fra Vesparch e Archibike

ArchiBike Hotel Milano

In occasione della settimana dell’architettura sono in programma tre Vesparch, tour in vespa alla scoperta della città promossi proprio dalla Milano Arch Week e un Archibike, un giro in bici tra gli hotel contemporanei, questa volta a cura di Towant.

di Redazione web | 13 giugno 2017

La Milano Arch Week è cominciata e tra talk conferente e incontri ci condurrà fino a domenica 18 giugno a discutere di trasformazioni nelle città contemporanee e di ricostruzioni, come nel caso dei paesi del Centro Italia. Non mancheranno le visite guidate alle architetture milanesi, incursioni in scooter, itinerari nelle case Museo, per il programma completo vedete qui. Su tutto segnaliamo i tre Vesparch, ovvero gli itinerari in vespa alla scoperta della città. Per tutte e tre le date si parte dal Politecnico alle 9.30 e si arriva alle 13.30 a La Triennale a cominciare da mercoledì 14 giugno  con Vesparch#1 guidato da Stefano Boeri e Azzurra Muzzonigro e intitolato Nuove Istituzioni Culturali, qui tappe obbligate sono la Fondazione Giangiacomo Feltrinelli, la Stecca 3.0, Base Milano e Macao. Architettura e Periferie è, invece, il tema del Vesparch#2, giovedì 15 giugno, un tour guidato da Gabriele Pasqui e Azzurra Muzzonigro con incursioni al Giambellino e a Rozzano. Infine il terzo e ultimo giro in vespa è in programma venerdì 16 giugno: siamo a Vesparch#3, le Trasformazioni Urbane, che con la guida di Stefano Boeri ci porta a visitare i Mercati Generali, lo Scalo Farini, Porta Nuova e City Life.

Room Mate Hotel. Patricia Urquiola

Room Mate Hotel. Patricia Urquiola

Accanto ai giri in vespa, mercoledì 14 giugno è in programma, questa volta a cura dell’agenzia di eventi Towant anche un tour in bicicletta tra gli hotel più contemporanei della città in compagnia dei loro progettisti. Il tour prevede la visita a fra gli altre alle seguenti strutture: La Gare Hotel di BMS Progetti, Room Mate Hotel di Patricia Urquiola e Chateau Monfort di FZI-interiors. Ogni Tappa viene raccontata da un rappresentante dello studio attraverso una descrizione emozionale, inoltre l’evento viene ripreso in tempo reale con una telecamera GoPro in modo da realizzare una vera e propria visita virtuale. La partecipazione con la propria bicicletta è a numero chiuso prenotando a staff@towant.it. Il costo è di 30 euro con pranzo e aperitivo finale inclusi.

 

 

Vesparch#1, mercoledì 14 giugno, Nuove Istituzioni Culturali. Tour guidato da Stefano Boeri e Azzurra Muzzonigro
Vesparch#2, giovedì 15 giugno, Architettura e Periferie. Tour guidato da Gabriele Pasqui e Azzurra Muzzonigro
Vesparch#3, venerdì 16 giugno, Trasformazioni Urbane. Tour guidato da Stefano Boeri
Partenza alle 9.30 dal Politecnico e arrivo alle 13.30 a La Triennale
www.milanoarchweek.eu

 

Archibike, 14 giugno ore 9.30
a cura di Towant
info 0571/1600686 – staff@towant.it

La Gare Hotel Milano. BMS Progetti

La Gare Hotel Milano. BMS Progetti

Commenti

commenti

Be first to comment