Cenaconme! #cap14

Cenaconme! cap14

“Public Space is where you migt encounter a stranger”. Parte da questo assunto il nuovo appuntamento con Camera Chiara, che dopo poco più di un anno rilancia per giovedì 13 luglio il prossimo appuntamento di cenaconme! #cap14.

 di Marilena Roncarà | 5 luglio 2017

Questa volta per Camera Chiara, il 14esimo capitolo degli appuntamenti di cenacome!, non c’è un personaggio a cui ispirarsi, ma è confermato il dress code rigorosamente bianco, mentre al centro dell’evento resta la convivialità, l’incontro con l’altro, lo sconosciuto, l’ignoto, come un invito a restare semplicemente se stessi in tempi che vorrebbero piuttosto metterci paura.

“Lo spazio pubblico è un posto dove incontrare l’altro, lo straniero, se vuoi che succeda”, recita così il tema ispiratore di questo nuovo appuntamento con cenaconme! #cap14.

Quest’anno l’iniziativa festeggia anche sei anni di storia, sei anni di storie, di volti che si sorridono, di voglia di conoscere e lasciarsi conoscere, di vite che si incrociano, di scambi, di visioni e diversità. Protagonista come sempre è lo spazio pubblico, ed ecco che la città e la piazza in particolare diventa il luogo dove incontrarsi e prendersi cura uno dell’altro, e un luogo di cui, altresì, è necessario pure aver cura sia nel momento dell’occupazione, sia in quello dell’uscita di scena.

Chi partecipa a cenaconme! conosce, infatti, le regole dell’evento, sa bene che è il luogo va lasciato pulito come lo si è trovato e che a mezzanotte, come nelle favole, si svanisce senza lasciare traccia, portando con sé, oltre a tutto quello che si è portato sul posto (tavoli, sedie, tovaglie, posate, cibo, immondizia e quant’altro), anche le emozioni della serata.

Il posto dell’incontro, come al solito, sarà rivelato all’ultimo. Altrimenti che favola sarebbe?

Il risultato sarà poi un colpo d’occhio incredibile, come un’onda di bianco che ammanta e accende di vita lo spazio urbano e che prende corpo grazie alla brulicante partecipazione di tanti.

 

Cenaconme! #cap14
La Camera Chiara
Giovedì 13 luglio

Qui il decalogo della serata

 

Aggiornamento del 13 luglio:
Il luogo dell’incontro è finalmente svelato: appuntamento alle  ore 20 in Piazzale Giulio Cesare (ex Fiera Milano).

 

 

 

 

 

 

Commenti

commenti

Be first to comment