Porta Genova a cielo aperto

Estate allo scalo, mercato metropolitano

Cinema, sport, letture, relax e street food per chi resta in città: dal 21 luglio al 14 ottobre l’ex area ferroviaria di Porta Genova riapre i battenti e diventa Lo scalo, un villaggio di relax e intrattenimento per l’estate.

di Marilena Roncarà | 20 luglio 2017

Parte venerdì 21 luglio Estate allo scalo, un’iniziativa che, in attesa del grande progetto di recupero dei sette Scali ferroviari meneghini, riapre l’area di Porta Genova: quella, per capirci, che durante il semestre Expo aveva riscosso tanto successo con il Mercato Metropolitano.

La zona si trasforma adesso in un vero e proprio villaggio di 5mila metri quadrati dedicato all’intrattenimento per tutte le età con una programmazione di cinema serale, sport, spazi per la lettura, aree bambini, zone relax, eventi speciali e l’immancabile street food. Lo scalo sarà animato dal 21 luglio al 14 ottobre per un orario che se durante la settimana va dalle 17 all’una di notte, nel fine settimana anticipa l’apertura alle 11.30.
L’iniziativa, realizzata da Palazzo Marino con ConfCommercio Milano, nasce anche grazie al sostegno di aziende partner come Sky Italia, Fastweb, BioNike e Ichnusa. In particolare Sky Italia è main sponsor e attrazione principale grazie al suo grande teatro, uno spazio coperto di circa 350 metri quadrati dove fruire di una selezione della programmazione dell’offerta Sky: dalla serie Gomorra, agli eventi sportivi, ai cartoni animati per grandi e piccoli.
Fra i partner dell’iniziativa anche Il Libraccio, la storica libreria milanese che realizzerà uno spazio per leggere all’ombra delle vele, mentre nella confinante area relax è in programma un ricco palinsesto di presentazione di libri. Per lo sport invece è previsto un campo da basket e uno di calcetto a tre.

Nel villaggio non manca l’area Food & Beverage, con postazioni di street food per tutti i gusti. Tra gli stand anche la Gelateria il Rigoletto, che dal 24 luglio porterà allo scalo di Porta Genova una vera e propria scuola, totalmente gratuita, dove tutti i giorni (dalle 17.30 alle 18.30) bambini e adulti potranno imparare a preparare il gelato.  Insomma un po’ di curiosità e qualche aspettativa ce l’abbiamo: bisogna andare a vedere.

 

Estate allo Scalo
Scalo Porta Genova
21 luglio-14 ottobre

In apertura gli spazi esterni del Mercato Metropolitano durante il semestre Expo.

Commenti

commenti

Be first to comment