Volvo Studio a Milano

Volvo Studio a Milano

Apre nel cuore della nuova Milano il salotto svedese di Volvo dove conoscere tutto il mondo del marchio e scoprire le novità. Ecco cosa sarà Volvo Studio.

di Redazione |  5 ottobre 2017

Mobilità del futuro, luogo di incontri e racconti, area dove design e tecnologia si uniscono e si mostrano. Questo è Volvo Studio, un concept globale di Volvo Car Group che ha scelto Milano per la sua prima applicazione (ma ne verranno realizzati altri in importanti città nel mondo). Volvo Studio si trova nel cuore della nuova Milano, simbolo di innovazione, modernismo e pensiero avanzati.

Utilizzato  per il reveal mondiale della nuova XC40 e per annunciare il rivoluzionario Care by Volvo, Volvo Studio Milano è un raffinato ed elegante ambiente di ispirazione scandinava, un angolo di Svezia nel cuore della città degli affari per eccellenza, ma anche una vetrina di brand e un display di tecnologia attraverso il quale la Casa racconta il proprio mondo e raccoglie le opinioni del pubblico sui temi della futura mobilità. Il brand svedese ha scelto Milano perché da sempre la città è simbolo del gusto, del design e della moda e perché oggi è anche un esempio di sviluppo urbanistico efficace. La sua evoluzione la rende luogo ideale per raccontare il viaggio di Volvo verso la mobilità del futuro.

Volvo Studio Milano vive su un concetto di story-telling basato su un contatto biunivoco con le persone. L’obiettivo è duplice: da un lato, raccontare, con la prospettiva di Volvo, dove sta andando il mondo dell’auto; dall’altro, capire quali siano gli umori e le reazioni di fronte a rivoluzioni come la guida autonoma, l’elettrificazione, la connettività o i servizi telematici applicati all’auto. L’approccio è lo stesso che muove il progetto Drive Me, chiamato a raccogliere informazioni sulle reazioni che normali automobilisti potranno avere una volta alla guida di vetture a guida autonoma.

Ma il concept dello Studio è anche quello di fornire ai cittadini un luogo nel quale sentirsi a proprio agio per un caffè al mattino o un aperitivo senza essere coinvolti in trattative relative all’acquisto di un’auto. Così, il bar permanente è stato affidato alla gestione della caffetteria Pascucci.

Appuntamento a Volvo Studio in via Amerigo Vespucci 12.

Commenti

commenti

Be first to comment