Carne a Milano: indirizzi imperdibili

Carne a milano, secreto iberico

In una Milano sempre più orientata alla cucina fusion (e di conseguenza al pesce crudo), può diventare difficile trovare un indirizzo che proponga carne di qualità, uno di quelli in grado di accontentare la più godereccia voglia di griglia. Oltre la cotoletta e i tentativi di rodizio, ecco i 5 indirizzi dove andare sul sicuro perché hanno fatto della carne il proprio credo.

di Simone Zeni| 11 novembre 2017

Carne a Milano, la griglia di Varrone

La Griglia di Varrone

LA GRIGLIA DI VARRONE, via Toqueville 7

Il tempio milanese della carne in una zona very cool. L’ambiente, elegante e senza fronzoli, si adatta a una cena tra colleghi (senza troppa formalità) ma anche a una mangiata nel weekend tra amici. Da buon tempio, qui la carne è una religione e anche i tagli più raffinati e preziosi, dalla wagyu nipponica alla rubia gallega, vengono cucinati con maestria. Per intenditori.

Carne a Milano, Stk

STK

STK, piazza della Repubblica 13 c/o ME Milan Il Duca

Una lounge elegante e una steakhouse moderna, questo è STK, all’interno dell’hotel ME Milan Il Duca. L’idea è quella di offrire alla città un’esperienza luxury e 100% made in USA in piazza della Repubblica come se si fosse a Manhattan. Immancabili dunque hamburger e l’originale rib eye. In menu anche la cotoletta, eccezione meneghina… perdonatissima.

Carne a Milano, Don Juanito

Don Juanito

DON JUANITO, corso di Porta Vigentina 33

Se state pensando al classico ristorante di carne argentina state sbagliando di grosso. Nato nel 2003 come tavola calda e diventato poi bistro del celebre Don Juan, oggi il Don Juanito si è evoluto e si definisce ristorante andino. Tra le proposte si trovano così polpo e ceviche, anche se la carne ha sempre un posto privilegiato nella carta, su tutti i tagli il diaframma. L’arrendamento ricorda una rustica estancia sudamericana.

Carne a Milano, macelleria popolare

Macelleria popolare

MACELLERIA POPOLARE, piazza XXIV Maggio c/o Mangiari di Strada al Mercato

Il nome parla chiaro: si tratta di un’autentica macelleria che propone carne di qualità e tagli di pregio. Qui si può anche mangiare, direttamente al bancone o in qualche tavolino in quel del “nuovo” mercato della Darsena. L’attività fa parte di Mangiari di Strada che in questa sede ha anche i formaggi di Resistenza Casearia e i prodotti da forno del Panificio Italiano.

carne a milano, nordic grill

Nordic Grill

NORDIC GRILL, via De Amicis 34

In pieno centro questo locale suggestivo prepara comfort food di ogni genere e può contare su una cantina in pietra perfetta per aperitivi ed eventi privati a base di salumi e formaggi. La grande griglia è sempre in funzione e il costante profumo dei tagli selezionati sul fuoco ne è la prova. La particolarità? Sia il sabato sia la domenica viene proposto il brunch che, tra affettati, zuppe, dolci e altre stuzzicherie, comprende un banco dedicato al grill ricco di bistecche, pollo e patate al cartoccio.

Commenti

commenti

Be first to comment