È sempre tempo di cocktail!

Tempo di cocktail con NIO

A ognuno il suo cocktail. Siete tipi da Whisky Sour o Margarita? Qualsiasi sia il vostro drink preferito con NIO potrete gustarvelo sempre perfetto, ovunque vi troviate. E per Natale la novità è Christmas in Manhattan.  

di Redazione web | 20 novembre 2017 

Bere bene. Crescendo diventa sempre più un’esigenza e da qualche anno, poi, l’attenzione verso cocktail curati e soprattutto preparati con ingredienti di qualità è diventata sempre maggiore. È sempre tempo di cocktail buoni! Oggi chi si accontenta di chiedere al bar un vodka lemon?

Il problema, però, è riprodurre i cocktail. Ancora ancora quando si tratta di gin tonic, scegliendo un buon gin e una buona acqua tonica il risultato può essere discreto. Se invece vogliamo bere qualcosa di complesso, se siamo amanti del Manhattan o dei sour (con vodka o whiskey)… Come fare? Come fare se ci viene voglia di prepararceli a casa?

Non vie è mai capitato di avere ospiti a cena e di voler chiudere la serata con un drink, oppure di servire invece delle solite bollicine come aperitivo, un buon Negroni?

L’idea c’è ed è di alcuni giovani italiani che hanno creato la startup NIO. NIO è l’acronimo di Needs Ice Only. Il nome dice tutto: l’unica cosa che ti serve avere è in casa è il ghiaccio. Facile no? Facilissimo! Si prende una confezione a testa di NIO, si agita, si strappa e si versa il contenuto nel bicchiere… Ualà il cocktail è pronto!

Per ora i drink disponibili sono Whiskey sour, Margarita, Gin sour, Negroni, Vodka sour, Manhattan, Daiquiri, Milano-Torino,
Gimlet, Boulevardier. Tutti sono preparati con ingredienti di qualità e senza additivi o conservanti. I cocktail NIO si possono comprare online e a Milano vengono anche consegnati da Winelivery.

tempo di cocktail, il negroni

Il Negroni NIO, uno dei 10 cocktail disponibili

Per questo Natale viene lanciata un’edizione speciale del Manhattan. Christmas in Manhattan è stato creato e mixato  da Patrick Pistolesi, mixologist di fama internazionale e tra i principali attori del cambiamento e della diffusione della cultura del cocktail negli ultimi dieci anni, in Italia. La ricetta mixa Bourbon, Vermouth italiano, crema di cacao, Angostura e profumo di mandarino; appena versato in un bicchiere pieno di ghiaccio sarà subito Natale!

In occasione del Natale, tutte le cocktail box sono disponibili in uno speciale packaging pronto da mettere sotto l’albero o per fare scorta per gli aperitivi e i dopo cena, da offrire a famigliari e amici.

www.nio-cocktails.com

 

Commenti

commenti

Be first to comment