L.G.R arriva Milano

l.g.r arriva a milano

Il marchio di occhiali romano L.G.R arriva a Milano, aprendo il suo primo monomarca. Il fondatore Luca Gnecchi Ruscone ha scelto corso Garibaldi per riportare in vita l’atmosfera romantica dell’ottica del nonno.

di Redazione web | 23 novembre 2017 

Novità autunnali a Milano. L.G.R arriva a Milano, in corso Garibaldi. Il marchio di occhiali fondato da Luca Gnecchi Ruscone, con base a Roma, ma ormai celebre in tutto il mondo, ha deciso di aprire il suo primo monomarca proprio nella nostra città.

Vicino al compimento dei dieci anni (il compleanno si festeggerà nel 2018), il brand di occhiali interamente fatti a mano in Italia celebra il successo crescente anche con questa apertura. “Milano è la porta di accesso dell’Italia all’Europa e il suo indiscusso ruolo chiave nel mondo del lusso e del lifestyle ha fatto sì che fosse la scelta più naturale per aprire il nostro primo store” afferma Luca Gnecchi Ruscone.

“Il negozio ha interni accoglienti e un’atmosfera romantica sulle orme dell’Ottica Bini, per riportare ai nostri giorni le radici di L.G.R: i clienti entreranno in un mondo di bellezza ed eleganza senza tempo, così come senza tempo e al di sopra di ogni moda sono le nostre collezioni.”

Il monomarca porta nel centro di Milano l’”Ottica Bini”, negozio che il nonno di Luca, Raffaello Bini, aveva ad Asmara (Eritrea, Africa) durante il periodo coloniale italiano. Lì nasce la storia dei modelli L.G.R, dal ritrovamento da parte di Luca di antiche montature anni Quaranta. E oggi, ispirato all’Ottica Bini e all’Africa, il negozio è uno spazio sospeso nel tempo che consente di immergersi, in chiave contemporanea, nelle radici del marchio.

In uno spazio di 100 mq, lo store si sviluppa su due livelli; i toni predominanti sono sabbia, verde e turchese. Spiccano sulle pareti la foto dell’Ottica Bini, il ritratto del nonno Raffaello e la scritta Inspired by Africa, handmade in Italy. L’Africa è sempre presente, a testimonianza del forte legame di L.G.R con le sue origini. L’arredamento in cocco e legno di rovere rende l’ambiente caldo e accogliente. La forma neo-gotica/veneziana delle nicchie in cui sono esposti gli occhiali, si ispira alle trifore dell’Ottica Bini, in un affascinante mix di Italia e Africa che caratterizza da sempre L.G.R.

Commenti

commenti

Be first to comment