Arte berlinese per bambini

44flavours mask workshop

Colori, musica, tipografia: l’arte del duo berlinese 44flavours arriva in Italia la prima volta. Due gli appuntamenti a Milano. Sabato un workshop per bambini e mercoledì l’inaugurazione di una mostra che ha a che fare anche con la musica. 

di Carolina Saporiti | 16 novembre 2017 

A livello internazionale i 44flavourscollettivo di artisti e graphic designer berlinesi composto da Julio Rölle e Sebastian Bagge – sono considerati tra gli artisti più eclettici. Sabato saranno a Milano (e per la prima volta in Italia) con una mostra e un workshop dedicato ai bambini, Mask Parade Workshop.

Cosa succederà? I 44flavours guideranno i bambini nella costruzione di una maschera utilizzando materiali di recupero. Il risultato sono tante maschere diverse realizzate con creatività, ispirazione e tanto divertimento. Quando ognuno avrà assunto la sua nuova e misteriosa identità, il laboratorio terminerà con una sfilata e tante foto ricordo. L’appuntamento è sabato 18 novembre alle 16 a Corraini in Piccolo, presso il Piccolo Teatro di Milano (via Rovello 2). Il laboratorio è rivolto ai bambini dai 5 ai 12 anni.

Mercoledì 22 novembre, invece, presso la Libreria 121+ i 44flavours inaugurano Instruments, mostra di quadri, sculture e installazioni frutto di un lavoro di ricerca che parte dalla musica e dal tentativo di descriverla e rappresentarla visivamente. Per Julio Rölle e Sebastian Bagge la musica, da sempre fonte di ispirazione durante il processo creativo, è anche un modo per descrivere un’installazione, per rendere l’arte comprensibile a chi a primo impatto non la capirebbe. Il risultato di questo dialogo con il mondo musicale ha preso corpo in questa nuovissima serie di opere.

I 44flavours hanno radici nell’arte urbana e nel graffitismo, ma sono influenzati anche da correnti artistiche del secolo scorso come Cubismo, Dadaismo. Dai murales ai poster, dalla pittura alla scultura, i loro lavori nascono dalla contaminazione e dalla sperimentazione, sia che si tratti di un’installazione per un festival, di un oggetto di design o della copertina di un vinile. Tratto distintivo del loro stile è l’uso dell’handwriting, che deriva da una comune passione per la tipografia, dove scrittura e arte si fondono in combinazioni ogni volta diverse.

Mask Parade Workshop
sabato 18 novembre
Corraini in Piccolo
ore 16
8 € a bambino. È richiesta la prenotazione all’indirizzo: piccolo@corraini.com

Instruments
inaugurazione mercoledì 22
Libreria 121

 

 

 

Commenti

commenti

Be first to comment