Gialle&Co. Milano come Londra

Gialle&Co.

Ha aperto a Milano il primo locale dedicato alle baked potato inglesi. Però le ricette (15) sono all’italiana: si va da quella con il tonno a quella con il guanciale, fino alle vegetariane. 

di Carolina Saporiti | 29 novembre 2017 

Siete amanti delle baked potato inglesi? Se non siete stati ancora da Gialle&Co. fatelo presto. Il primo ristorante a Milano dedicato esclusivamente alle patate cotte al forno, ma preparate con ricette italiane, ha aperto da poco in zona Moscova.

Il ristorante è piccolo, ci sono pochi coperti: alcuni tavoli da 2 o 3 persone e un tavolo di legno lungo da condividere con altri clienti. Sul muro la scritta a led gialla “Italians bake it better“. Quindici le ricette da provare tra proposte vegetariani, di pesce e di carne (consigliatissima quella con il prosciutto crudo). Ma ogni giorno non mancano anche tre proposte di dolce e tre piatti stagionali senza patate, per accontentare tutti.

E per chi passa per l’aperitivo c’è la possibilità di ordinare le mini baked. Patate più piccole, in stile finger food, che permettono di assaggiare più varianti e ottime da condividere prima di cena insieme a un bicchiere di vino (buona anche la carta vini). E l’acqua servita è presa da una fontana recuperata da un’antica villa nobiliare liberty.

Gialle&Co.

Le baked potatoes di Gialle&Co.

Dietro il nome Gialle&Co ci sono cinque amici che durante un viaggio a Londra hanno sfidato la proprietaria di un pub per provare a realizzare una baked potato all’italiana. Da quell’episodio l’idea poi di aprire davvero un ristorante a Milano per proporre le patate all’italiana con tonno, stracciatelle, melanzane e ricotta.

L’interior design del locale si ispira a luoghi rurali e genuini attraverso l’utilizzo di materiali grezzi, perché qui è la materia prima che conta. La cucina e il bar sono racchiusi da un collage di vecchie vetrate vintage recuperate in tutta Italia: sembra quasi di mangiare all’esterno e soprattutto di non essere a Milano.

Non resta che provare: Gialle&Co., in via Alessandro Volta, è aperto tutti i giorni dalle 12 alle 23.

Commenti

commenti

Be first to comment