Pitti Immagine Uomo

Pitti Immagine Uomo 94

Dal 12 al 14 giugno Firenze accoglie la 94esima edizione di Pitti Immagine Uomo, evento di riferimento per il settore fashion di ispirazione maschile. P.O.P ovvero Pitti Optical Power è il tema guida di quest’anno, una festa virtuale e visuale che introduce a un nuovo modo di vivere.

di Redazione | 12 giugno 2018

Righe che si movimentano, ondeggiano e si ritrovano. Ecco le protagoniste di P.O.P. Pitti Optical Power, tema guida di questa edizione n.94 di Pitti Uomo: una festa visuale e virtuale che stimola nuovi orizzonti della percezione e della prospettiva delle cose, come fanno di stagione in stagione e in maniera sempre diversa, i saloni di Pitti Immagine Uomo. Novità assoluta anche un nuovo bar/area relax declinato in optical technicolor per rendere la Pitti experience ancora più fruibile e piacevole. Special Guest di questa edizione, in programma dal 12 al 14 giugno sul palcoscenico de La Fortezza, è Roberto Cavalli che ha scelto questa piattaforma per il lancio della sua prima collezione di moda maschile disegnata da Paul Surridge. Pitti Uomo presenta inoltre anche I Go Out, un progetto che interpreta il trend contemporaneo dell’outdoor style e prende ispirazione da un nuovo equilibrio tra uomo e natura creando una proposta trasversale tra abbigliamento, accessori e oggetti per la vita all’aperto, capaci di dialogare con il contesto metropolitano e la moda di ricerca. Prodotti innovativi  che uniscono stile e performance, ma che anche si fanno interpreti di una filosofia environmentally friendly e una creatività che guarda al viaggio e alla fotografia.
Tre le novità segnaliamo anche il fashion designer giapponese Fumito Ganryu come Designer Project di questa edizione di Pitti Uomo 94. Mercoledì 13 giugno Ganryu presenta la propria etichetta indipendente ed eponima con una collezione che si preannuncia un’esplorazione del sempre più serrato rapporto tra corpo e abito, all’insegna di una nuova interpretazione di modern & concepual casual wear.

Pitti Immagine Uomo
12-15 giugno
Fortezza dal Basso
Firenze

 

Commenti

commenti

Be first to comment