Oltre ogni limite con Pelagos

Ice Diving with Tudor Pelagos

Il campione di freediving Morgan Bourc’his ha scelto Tudor Pelagos per la sua sfida in un lago ghiacciato delle Alpi: si immerge in quelle profondità senza attrezzatura ma con solo il suo Tudor al polso.

di Redazione web | 11 febbraio 2019

Ha scelto una regione remota delle Alpi, il campione di apnea Morgan Bourc’his per uscire dalla sua zona comfort, immergendosi in un lago ghiacciato in condizioni estreme per le temperature basse e la quasi totale assenza di luce. Specializzato in imprese estreme e in immersioni senza equipaggiamento, Morgan Bourc’his scende a queste profondità con l’unico supporto del suo Tudor Pelagos.
Non  a caso Tudor ha una lunga storia di orologi subacquei robusti e all’avanguardia, ampiamente utilizzati da subacquei professionisti e dilettanti. Il Tudor Pelagos è l’ultimo orologio da sub tradizionale. Il suo impressionante elenco di caratteristiche tecniche include impermeabilità fino a 500 metri, cassa e cinturino in titanio (40% più leggero dell’acciaio inossidabile), fibbia brevettata autoregolante, fabbricazione Caliber MT5612 con riserva di carica di 70 ore e certificazione COSC, valvola di fuga dell’elio e display luminescente. I segni sulla lunetta girevole in ceramica dei Pelagos consentono una completa leggibilità, anche nelle acque scure di un lago di alta montagna nel mezzo dell’inverno. A ulteriore conferma delle sue ottime prestazioni nel 2015, Pelagos ha ricevuto il premio “Sports Watch” al prestigioso Grand Prix d’Horlogerie de Genève, rafforzando la propria posizione come uno dei più completi orologi subacquei meccanici tradizionali oggi disponibili. tudorwatch.com

Ice Diving with Pelagos

Ice Diving with Pelagos




Commenti

commenti

Be first to comment