Caricamento Eventi

« Tutti Eventi

  • Questo evento è passato.

Bail Bond

04/09/2015 - 08/09/2015

Bail Bond

Un racconto visivo ambientato nella New York di oggi, un reportage che porta la luce su una zona inesplorata della legge statunitense, dove crimine e sicurezza si amalgamano e si scontrano. Questo è al centro di Bail Bond – Bondsmen, Defendants e Bounty Hunters, la mostra fotografica di Clara Vanucci ospitata alla Cascina Martesana dal 4 al 24 settembre.

Gli scatti raccontano storie e personaggi che popolano la realtà più in ombra del sistema giudiziario statunitense i defendant gli accusati di un crimine in attesa di giudizio, che possono vivere liberi ammesso che paghino una cauzione, i Bail Bondsmen che si prendono in carico il compito di garantire per l’imputato e i cacciatori di teste incaricati di rintracciarli in caso di fuga.

Le opere sono state presentate a presso la Casa di Reclusione Milano Opera fino a marzo scorso e da settembre possono essere visionate ad accesso libero negli orari di apertura della cascina.

La mostra è stata curata da Diego Orlando in collaborazione con Fabrica, centro di ricerca sulla comunicazione di Treviso e parte integrante di Benetton Group spesso organizzatrice di mostre fotografiche, progetti multidisciplinari che includono design, grafica, musica e video.

 

Bail Bond
4 al 24 settembre
Cascina Martesana, Milano

Ingresso libero

Commenti

commenti

Dettagli

Inizio:
04/09/2015
Fine:
08/09/2015
Evento Category:
Evento Tag:
, ,

Luogo

Cascina Martesana
Via Bertelli, 44
Milano,
+ Google Map: