Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Apre la Biblioteca degli Alberi

sab 27 Ott

Biblioteca degli alberi piazza Gae Aulenti

Apre sabato 27 ottobre il primo lotto della Biblioteca degli Alberi, il polmone verde di Porta Nuova. Progettata dalla paesaggista Petra Blaisse dello Studio Inside Outside, con i suoi quasi 10 ettari di estensione, la Biblioteca degli Alberi, sarà il terzo parco pubblico più grande del centro di Milano.
Anello di congiunzione fra gli spazi pubblici, le infrastrutture e le architetture dei quartieri circostanti, il parco che porta del verde dove prima non c’era, svolge anche la funzione di collegamento tra Piazza Gae Aulenti il quartiere Isola, la sopraelevata su via Melchiorre Gioia,la promenade verde di Varesine e il giardino di via de Castillia.
L’area, in via de Castillia 26/28, intorno alla Fondazione Riccardo Catella e all’Incubatore per l’Arte, ospita per ora tre tipologie di alberature: Frassinus Excelsior, Populus Nigra Italica, Carpinus Betulus. Tanto per dare un po’ di numeri attualmente il parco conta 44 alberi, due campi da bocce, alcuni giochi d’acqua e un innovativo parco giochi accessibile anche a bambini con disabilità.

Biblioteca degli alberi, foto dallaa pagina IG del Comune di Milano

Biblioteca degli alberi, foto dalla pagina IG del Comune di Milano

27 ottobre
Inaugurazione Biblioteca degli Alberi
via de Castilla 26/28

 

Commenti

commenti

Dettagli

Data:
sab 27 Ott
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , , ,

Luogo

Giardini di via De Castillia
via De Castillia 28
Milano,
+ Google Maps