Caricamento Eventi

« Tutti Eventi

  • Questo evento è passato.

Orto in ciclo

12/04/2015

Orto in ciclo

Unisce ecoturismo, sport e cibo a km zero Orto in ciclo; una biciclettata eco – gastronomica tra gli orti urbani di Caponago, Gorgonzola, Bussero e Carugate.
Domenica 12 aprile il ritrovo è alle ore 8.45 in via Giotto, a Caponago, dove sarà possibile gustare un’ottima colazione con pane e marmellata, visitare ComunOrto per poi partire alle 9.30 verso le altre tappe del percorso che si concluderà a Carugate per una grande festa con animazione, lavoratori per bambini alla scoperta dell’orto e della biodiversità nel parco del Molgora.
A ogni tappa sarà possibile assaggiare i prodotti dell’orto e delle cooperative agricole locali come ad esempio il pane parco Molgora, realizzato con grano coltivato nell’est brianzolo e milanese, per poi essere macinato presso un mulino artigianale il Molino Ronchi Cesare.
La biciclettata tra orti è organizzata da Come un Orto può fare, un progetto che ha come obiettivo la creazione e la promozione di orti condivisi nell’area Nord Est di Milano, riducendo i costi ambientali, ed economici dei rifiuti e degli sprechi idrici. L’associazione realizza corsi di recupero creativo, laboratori didattici per bambini e ha già realizzato in collaborazione con i cittadini e il tessuto locale due orti urbani a Carugate e Caponago.

Orto in ciclo è promosso dai Comuni, Slow food, WWF Martesana e associazioni di Cernusco, Bussero, Carugate e Gorgonzola.

 

Orto in ciclo
Domenica 12 aprile ore 8.30
via Giotto, Caponago
Contributo di partecipazione 5 euro.

 

Maggiori dettagli a questo link e il programma completo nella locandina qui sotto.

 

Biciclettata Orto in ciclo

Biciclettata Orto in ciclo

Commenti

commenti

Dettagli

Data:
12/04/2015
Evento Category:
Evento Tag:
, , , ,
Sito web:
http://www.comunortopuofare.it/

Luogo

ComunOrto
via Giotto
Caponago, Italia
+ Google Map: