Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Black Beat Movement @JazzMi

sab 10 Nov

Black Beat Movement
Black Beat Movement

Black Beat Movement (foto di Jaime Walfisch)

Cosa c’è di meglio per rivitalizzare un quartiere, che un po’ di ritmo? Soprattutto se il ritmo di cui stiamo parlando è quello dei Black Beat Movement, collettivo nu soul fondato a Milano nel 2012, che ondeggia fra sonorità soul, urban e hip hop e che ha avuto modo di dimostrare le proprie potenzialità con tre dischi in studio e soprattutto centinaia di live.

Nell’ambito delle quasi due settimane di JazzMi, i Black Beat Movement si esibiranno la sera di sabato 10 novembre presso la Cascina Casottello di Corvetto. Il concerto con accesso gratuito fa parte di una serie di iniziative pensate da JazzMi assieme a Lacittàintorno, Terzo Paesaggio e altre organizzazioni, per riscoprire il quartiere periferico di Chiaravalle.

 

Come detto, i Black Beat Movement sembrano avere tutte le doti necessarie per riuscire nell’intento di attrarre sul luogo i milanesi. Fresco dell’ultimo album Radio Mantra, il gruppo può vantare collaborazioni con rapper nostrani come Ghemon e Tormento e ha fatto da opening a realtà italiane e internazionali come Africa Unite, Bluebeaters, De La Soul, Julian Marley.

Contraddistinto dalla voce di Naima Faraò, il sound della band è il frutto di un ricco lavoro di ricamo fra chitarra, basso, batteria, percussioni, sassofono, piano, tastiere e gli scratch di dj Agly. Insomma, tutto quel che serve per una serata di festa e di condivisione…

Black Beat Movement in concerto
Sabato 10 novembre
Cascina Casottello
Via Fabio Massimo 19

Commenti

commenti

Dettagli

Data:
sab 10 Nov
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , ,
Sito web:
http://jazzmi.it/eventi/black-beat-movement/

Luogo

Cascina Casottello
Via Fabio Massimo 19
Milano, 20139 Italia
+ Google Maps
Telefono:
02 3492027
Sito web:
https://www.cascinacasottello.it/