Caricamento Eventi

« Tutti Eventi

  • Questo evento è passato.

Book Pride

01/04/2016 - 03/05/2016

Torna dal 1 al 3 aprile l’appuntamento con Book Pride, la fiera dell’editoria indipendente che dopo il successo della prima edizione torna in una nuova location: Base nuovo spazio polifunzionale nell’area Ex Ansaldo.

150 gli editori che parteciperanno, oltre 120 gli incontri e un palinsesto di eventi serali con Book Pride OFF che si terranno da Verso Libri la nuova libreria indipendente aperta pochi mesi fa in Porta Ticinese.

Difendere la “bibliodiversità”, dare voce agli autori e agli editori indipendenti sono le missioni di questa fiera che offrirà motivi di dialogo, scambio e conoscenza tra tutti gli attori di questo mondo senza dimenticare i lettori.

Il tema di quest’anno è equosistema: un tema che verrà declinato non solo in campo editoriale, ma come sistema di analisi della realtà ecologica e ambientale, della situazione geopolitica e sociale, delle nuove frontiere dei diritti civili con l’obiettivo di indicare possibili soluzioni che, a partire dalla ricchezza culturale dell’editoria indipendente, sappia individuare proposte di lavoro comuni.

Per conoscere il programma completo e l’elenco delle case editrici coinvolte visitate il sito internet ufficiale.

 

Book Pride
1 – 3 aprile
BASE
Ingresso libero

 

Book Pride - Locandina

Book Pride – Locandina

Commenti

commenti

Dettagli

Inizio:
01/04/2016
Fine:
03/05/2016
Evento Category:
Evento Tag:
, , ,

Luogo

BASE
via Bergognone 34 + Google Map: