Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

BookCity Milano 2018

gio 15 Nov - dom 18 Nov

BookCity Milano 2018

BookCity Milano 2018

“Che Milano abbia anche il tempo di leggere, in pochi riescono a crederlo. Sempre così impegnata, in movimento, immersa nel fare quotidiano”, esordisce il sindaco Giuseppe Sala nell’introdurre BookCity Milano 2018, per poi aggiungere: “In realtà non è così”. A dimostrarlo ci proverà proprio la manifestazione che da giovedì 15 a domenica 18 novembre animerà la città con una serie di eventi legati al mondo della lettura.

Come nelle passate edizioni, anche quest’anno il programma di BookCity Milano è particolarmente ricco, con incontri, reading, mostre e iniziative speciali (per un totale di 1300 eventi) che avranno luogo in location sparse per la città, dalle librerie di quartiere ai teatri, passando per il Castello Sforzesco. Per non parlare di quelli itineranti, come Il giro di Milano in 90/91 minuti, percorso fatto di storie che saranno raccontate su un insolito palcoscenico: il filobus 90-91, che attraversa una serie di quartieri differenti, alle volte un po’ dimenticati della città.

L’apertura è affidata allo scrittore britannico Jonathan Coe, che giovedì 15 novembre alle 20.30 presso il Teatro Dal Verme sarà intervistato da Barbara Stefanelli durante un incontro in cui si parlerà di un’attualità fatta di Brexit, nuovi nazionalismi e identità in crisi, per cercare di prevedere qualcosa del nostro futuro incerto. La chiusura toccherà invece al “nostro” Beppe Severgnini, domenica 18 novembre alle 20.30 al Teatro Franco Parenti, con un viaggio tra il sentimentale e il faceto nella storia del giornalismo italiano.

Beppe Severgnini

Beppe Severgnini chiude Bookcity Milano 2018

Molti altri, ovviamente, gli eventi in cartellone, fra i quali spicca l’iniziativa di collegamento fra Milano, nominata Città Creativa UNESCO per la Letteratura, e un’altra capitale della cultura come Dublino, che “presterà” per l’occasione alcuni dei suoi più rinomati autori a Milano Book City. Tra le iniziative strettamente legate alla città, da segnalare anche sabato 17 novembre alle 12 Milano legge Milano, con gruppi di cittadini che racconteranno attraverso la lettura alcuni luoghi chiave del capoluogo lombardo.

Milano Book City
Giovedì 15 – Domenica 18 novembre

Commenti

commenti

Dettagli

Inizio:
gio 15 Nov
Fine:
dom 18 Nov
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , , , ,