Caricamento Eventi

« Tutti Eventi

  • Questo evento è passato.

Appuntamento con la vela in Versilia

12/06/2015 - 14/06/2015

Campionato Italiano Multiscafo UACC

La costa toscana, con le eleganti spiagge della Versiglia, sarà la cornice della prima edizione del Campionato Italiano Multiscafo UACC (Unione A-Classica Catamarani). Appuntamento dal 12 al 14 giugno a Marina di Pietrasanta (Lu) con organizzazione affidata a Nimbus Surfing Club.
Attese al via una quarantina di imbarcazioni con i migliori equipaggi italiani, velisti di caratura internazionale come l’ex olimpionico Francesco Marcolini, il rappresentante per l’Italia alla “Little America’s Cup” Teo Di Battista, il due volte medaglia di bronzo ai campionati europei universitari Riccardo Mellina Gottardo.
Una competizione sportiva non fra mezzi ma fra atleti, un appuntamento davvero emozionante per il movimento dei multiscafi classici e per una classe che punta ad evolvere privilegiando le capacità tecniche ed agonistiche dei velisti più che l’innovazione costruttiva spinta all’estremo o gli elitari trend ipertecnologici della vela contemporanea.
Un lungo e appassionante week-end di gare, tanta adrenalina e grande spettacolo, anche per la magnifica opportunità offerta al pubblico di seguire le gare da vicino e con ottima visibilità dal Pontile di Tonfano.

 

Campionato Italiano Multiscafo UACC
Dal 12 al 14 giugno
Marina di Pietrasanta (Lu).

 

Campionato motoscafi in Versilia

Campionato motoscafi in Versilia

Commenti

commenti

Dettagli

Inizio:
12/06/2015
Fine:
14/06/2015
Evento Category:
Evento Tag:
, ,

Luogo

Marina di Pietrasanta
Viale Roma 10
Marina di Pietrasanta,
+ Google Map: