Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Cascina Nascosta

mar 17 Apr - dom 22 Apr

Cascina Nascosta

Altro Avamposto di Zona Santambrogio, in viale Alemagna 14, dal 17 al 22 aprile Cascina Nascosta sarà aperta dalle 10 alle 18 con la proposta di tre eventi:
Carta e matita con la mostra Design is on the Wall
Alessandro Iovine con TOKITALY – Shibuya: incrocio di design e artigianato
Foro Studio
con FORO Un altro progetto NO BUDGET

Cascina Nascosta. Sempione 14

Cascina Nascosta. Sempione 14

In particolare Art Gallery in occasione del Fuori Salone 2018 ospita la creatività di Anna Maria Tulli e il suo racconto realizzato attraverso macrofotografie di muri che danno vita a quadri e complementi d’arredo .  “Ritratti” di animali possenti e carichi di energia vestono le pareti dell’insolito spazio espositivo ricavato in una cascina  nel cuore della città . Sviluppano ulteriormente questa singolare ricerca fotografica pensili – contenitori  e le piccole librerie  e i mini bar creati  con l’architetto Francesca Cutini . In mostra anche le  opere del maestro corniciaio Pippo Basile con il quale l’artista Anna Maria Tulli collabora da anni.

mostra Design is on the Wall, di Anna Maria Tulli

mostra Design is on the Wall, di Anna Maria Tulli

L’evento Tokitaly – Shibuya: incrocio tra design e artigianato è l’occasione per presentare il lavoro ispirato dall’ultimo viaggio fatto da Alessandro Iovine in Giappone. La leggerezza e l’eleganza del popolo del Sol Levante, il contrasto tra l’estetica kawaii dove tutto è carino e la forte presenza della storia, delle tradizioni e della spiritualità, hanno dato forma a una collezione di arredi, proprio come racconto e testimonianza di un’esperienza unica. Protagonista è il set di due tavolini, pezzi unici, dal nome “Shibuya” ispirati al famosissimo quartiere omonimo della città di Tokyo. Il verde e il rosso dei semafori e i mille neon colorati dell’incrocio più popolato al mondo, dirigono il flusso leggero e ordinato di migliaia di persone che, quasi per magia, si osservano ma non si sfiorano mai: è questa la storia che si vuole raccontare in questo progetto, la fotografia di un luogo unico vissuto con meraviglia da un viaggiatore occidentale. Questo lavoro non vuole imitare l’irraggiungibile poetica del design made in Japan, l’ambizione è quella che possa essere un oggetto ironico, quasi ingenuo, elegante e prezioso, proprio come ci si sente quando si passeggia per le vie di Tokyo. I tavolini “Shibuya” rappresentano un mix fra design e “fatto a mano” da artigiani specializzati made in Italy, con un forte profumo d’Oriente.

Tokitaly. Alessandro Iovine

Tokitaly. Alessandro Iovine

FORO Un altro progetto NO BUDGET è una rivista dalle sembianze di un flyer, che per un anno ha narrato la vita sempre in bilico di chi lavora nel mondo creativo. Tutti e quattro i numeri del magazine raccolgono cinque illustrazioni e un racconto inedito, uniti da un unico filo conduttore: il precariato dal punto di vista di chi lo vive da dentro. La forma che ha scelto per esprimersi è quella del free press, con una distribuzione che tocca librerie e centri culturali milanesi sensibili al tema.

No Budget Autunno

No Budget Autunno

 

17 – 22 aprile
Cascina Nascosta
viale Alemagna 14
dalle 10 alle 18
Zona Santambrogio

Commenti

commenti

Dettagli

Inizio:
mar 17 Apr
Fine:
dom 22 Apr
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , , , , , ,

Luogo

Cascina nascosta
viale Alemagna 14
Milano, 20121
+ Google Maps