Caricamento Eventi

« Tutti Eventi

  • Questo evento è passato.

Collisioni 2015

17/07/2015 - 21/07/2015

Dal 17 al 21 luglio, le Langhe tornano protagoniste della cultura: già capitali del vino e patrimonio Unesco, sono le colline piemontesi l’incomparabile scenografia della nuova edizione di Collisioni, il festival di musica e letteratura.
Accanto a rinomati artisti italiani e internazionali, la città di Barolo (in provincia di Cuneo) ospita infatti nelle sue strade anche incontri con premi Nobel e grandi nomi della lettratura e della filosofia, in un’atmosfera informale nella quale abbandonarsi a musica, parole e alla scoperta di luoghi unici.
Tra i diversi nomi presenti, Mick Hucknall dei Simply Red che, come anticipazione dei 30 anni di carriera della band, narrerà le grandi tappe della sua vita e della sua carriera, il regista Gianni Amelio, che riceverà il premio “Cinema e Paesaggio” e il Nobel Wole Soyinka, senza dimenticare altri ospiti, da Alessandro Baricco ad Alex Britti, da Luca Carboni a Niccolò Fabi e molti altri.
Non mancano poi i concerti: sul palco di Collisioni sono infatti attesi Vinicio Capossela, Passenger, Paolo Nutini, Fedez, J-Ax, Mark Knopfler e Sting.

 

COLLISIONI 2015
Messaggi in bottiglia
Dal 17 al 21 luglio
Barolo (Cuneo)

 

Commenti

commenti

Dettagli

Inizio:
17/07/2015
Fine:
21/07/2015
Evento Category:
Evento Tag:
, ,

Luogo

Piazza Colbert
Barolo, + Google Map: