Caricamento Eventi

« Tutti Eventi

  • Questo evento è passato.

Concerto per il Giorno della Memoria

27/01/2016

Binario 21, Giornata Memoria

A 70 anni dalla liberazione di Auschwitz, in occasione della Giornata della Memoria, mercoledì 27 gennaio, alle ore 20, presso la Sala Verdi del Conservatorio Giuseppe Verdi, si tiene il tradizionale Concerto di Commemorazione del Giorno della Memoria: Dalla Shoah al ritorno alla vita. Parole, musiche e silenzi.

Il concerto che è anche momento di riflessione e testimonianza è organizzato dall’Associazione Figli della Shoah, dalla Comunità Ebraica di Milano, dal Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano, dalla Fondazione CDEC, dalla Fondazione Memoriale della Shoah. Durante la serata sarà ricordato il maestro Vittore Veneziani, direttore del coro della Scala, espulso nel 1938 e poi reintegrato nel 1945.

Alla serata, condotta da Luca Ciammarughi, intervengono Ferruccio de Bortoli, Alessandro Melchiorre, direttore del conservatorio di Milano e il rabbino capo della comunità ebraica di milano Rav Alfonso Arbib, con la partecipazione di Ersilia Lopez, testimone della Shoa, mentre le letture sono a cura degli attori della Scuola del Piccolo Teatro. L’ingresso è libero.

Per altre informazioni sugli eventi collegati alla Giornata della Memoria, vedete qui.

 

Celebrazione e concerto per il Giorno della Memoria
27 gennaio, ore 20
Conservatorio di Musica Giuseppe Verdi
Via Conservatorio 12, Milano

Commenti

commenti

Dettagli

Data:
27/01/2016
Evento Category:
Evento Tag:
, , ,

Luogo

Conservatorio Giuseppe Verdi
Via Conservatorio 12
20122, Italia
+ Google Map: