Caricamento Eventi

« Tutti Eventi

  • Questo evento è passato.

I poteri delle donne

16/03/2015

Uri Caine

L’annuale serata di beneficenza a favore dell’Alyn Hospital di Gerusalemme, centro medico all’avanguardia e rinomato a livello internazionale, quest’anno vanterà ospiti d’eccezione sul palco del Teatro Franco Parenti di Milano.

Ospite d’onore sarà il maestro Uri Caine, che si esibirà al pianoforte riportando alla vita brani classici in chiave jazz. Accanto a lui, altri artisti d’eccezione, come Ivan Bert che dirigerà la Dark Magus Syncretic Orchestra in un viaggio musicale senza confini: attraverso un’opera dedicata alla dea Parvat, tra musica indiana, brasiliana ed europea, si parte alla ricerca dell’archetipo della femminilità. Sul palco anche il violinista Piercarlo Sacco che, con il solo “Red Violin” di John Corigliano e colonna sonora del film omonimo di François Girard, evocherà l’ipnotica figura della donna strega.

La donna viene rappresentata anche attraverso la coreutica, grazie alla Compagnia Egri Bianco Danza, che ballerà su un Raga di Ravi Shankar, e ai ballerini dell’Accademia del Mestre brasiliano “Baixinho”, impegnati nella danza-lotta rituale afro-brasiliana Maculelè.

Infine, non mancherà, l’action painting di Stefano Giorgi: a lui il compito di creare con i suoi cromatismi le scenografie.

Come per le passate edizioni, sarà Philippe Daverio e guidare il pubblico attraverso i vari momenti della serata.

 

I POTERI DELLE DONNE – Arti contemporanee in scena
Lunedì 16 marzo 2015 – ore 20.15
Teatro Franco Parenti

 

ivan bert

 

Commenti

commenti

Dettagli

Data:
16/03/2015
Evento Category:
Evento Tag:
, , ,

Luogo

Teatro Franco Parenti
Via Pier Lombardo, 14
Milano,
+ Google Map: