Caricamento Eventi

« Tutti Eventi

  • Questo evento è passato.

Cosmo

28/04/2015 - 29/04/2015

AGON presenta uno spettacolo che è una sorta di viaggio allegorico alla ricerca della bellezza e dell’anima che unisce i quattro elementi: Cosmo è ispirato infatti ad acqua, terra, aria e fuoco così come emergono dagli scritti di Leonardo da Vinci, un’esplorazione dell’universo con un approccio sperimentale e inedito.
Le musiche sono eseguite con molteplici strumenti e persino con dei materiali, senza disdegnare elettronica e linee vocali, oltre ad abbracciare la live performance della scultura. Le suggestioni del grande Leonardo si incontrano quindi con le visioni degli artisti sul palcoscenico, mescolando in un’unica esperienza arte e scienza.
Le opere in scena sono Scala (ghiaccio), Scala (zinco) e Hold on (argilla) di Luca Mengoni, Idrofono, Idropiro (plexiglass, alluminio, acqua, suono, luce) di Pietro Pirelli e Pietre Sonore di Pinuccio Sciola
Sul palco sono presenti Esther Flückiger (pianoforte, hang, percussioni), Pietro Pirelli (pietre sonore, litofoni, idrofoni), Luca mengoni (scultura dal vivo), Camilla Barbarito (vocal performer) e Massimo Bianchi (live electronics e regia del suono).

 

Cosmo
Teatro Franco Parenti
28 e 29 aprile 2015, ore 21.15
Ingresso 15 euro (ridotto 10 euro)

 

Cosmo 2

Commenti

commenti

Dettagli

Inizio:
28/04/2015
Fine:
29/04/2015
Evento Category:
Evento Tag:
,

Luogo

Teatro Franco Parenti
Via Pier Lombardo, 14
Milano,
+ Google Map: