Caricamento Eventi

« Tutti Eventi

  • Questo evento è passato.

Cucine di strada, artisti di strada

04/09/2015 - 09/09/2015

In molti casi la tradizione culinaria e l’arte più autentica traggono origini dalla strada, e allora perché non farle incontrare? Nasce così una nuova idea di aperitivo: “Cucine di strada, artisti di strada” che SlowSud, giovane locale appena aperto in zona via Torino, promuove in collaborazione con l’Associazione Artisti di strada di Milano.

Per quattro venerdì tra settembre a ottobre (4 e 18 settembre, 9 e 23 ottobre) presso questo nuovo street food bistrot specializzato in materie prime d’eccellenza del sud Italia, le sonorità genuine dei musicisti e degli artisti accompagneranno a degustazioni di arancinette, verdure pastellate, cous cous e formaggi da assaporare con creme e marmellate siciliane. Un tocco di originalità anche negli aperitivi, con l’uso della menta “nipitedda” e del Gin mare per rivisitare i classici drink.

SlowSud_Crema di capperi_low

SlowSud_Crema di capperi_low

Le identità dei performer che parteciperanno alle serate sarà svelata soltanto pochi giorni prima degli eventi. Ad aprire il programma il 4 settembre il musicista romano Claudio Niniano (album d’esordio nel 2013 A Few Lines), voce e chitarra in un’alternarsi di note che esplorano blues, folk, jazz e pop. Un connubio, quello creato, che rende genuino e ancora più piacevole e coinvolgente il momento dell’aperitivo.

“Cucine di strada, artisti di strada” è inserito nel palinsesto di Expo in Città, per maggiori dettagli visitate il sito e la pagina facebook di SlowSud.

 

Cucine di strada, artisti di strada
4 e 18 settembre, 9 e 23 ottobre
Orario: 19.30 – Ingresso libero

SlowSud
via delle Asole, 4 (traversa di via Torino, Piazza S. Maria Beltrade)

Commenti

commenti

Dettagli

Inizio:
04/09/2015
Fine:
09/09/2015
Evento Category:
Evento Tag:
, ,

Luogo

Slow Sud
via delle Asole, 4
Milano,
+ Google Map: