Caricamento Eventi

« Tutti Eventi

  • Questo evento è passato.

Donne, Lavoro, Culture

19/02/2015

Carbosulcis Miniera Carbone

Per tre giovedì consecutivi, dal 19 febbraio al 5 marzo 2015, il Cinema Beltrade di via Oxilia 10 a Milano presenta “Donne, Lavoro, Culture”, mini rassegna cinematografica che porta in sala tre pellicole a regia femminile presentate di recente al Festival Sguardi, tre opere che esplorano le diverse sfaccettature del tema del lavoro, raccontato attraverso lo sguardo femminile.

Primo appuntamento, giovedì 19 febbraio (ore 20), con El lugar de las Fresas di Maite Vitoria Daneris, storia ambientata nel mercato all’aperto più grande di Europa (Porta Palazzo, a Torino), e primo premio nella sezione del concorso internazionale documentari “Le donne raccontano” di Sguardi Altrove 2014.

Si prosegue il 26 febbraio (ore 20) con Dal profondo di Valentina Pedicini, film vincitore del Premio Solinas 2011 e Miglior Documentario italiano al Festival Internazionale del Film di Roma 2013, che racconta l’esperienza dei minatori della Carbosulcis attraverso gli occhi della minatrice Patrizia Saias.

Infine, il 5 marzo (ore 20), è la volta de Il limite (2013) di Rossella Schillaci, vincitore del Premio del Pubblico al Salina doc fest 2012 e della Menzione speciale della giuria a Sguardi Altrove 2013; un documentario che ci porta a bordo di un peschereccio italiano con equipaggio composto da italiani, tunisini e da uomini di altre nazionalità.

Il ciclo è un’anticipazione della 22esima edizione di Sguardi Altrove Film Festival, che si svolgerà dal 20 al 28 marzo in varie sedi, tra cui il Beltrade.

Per maggiori informazioni vedi www.sguardialtrovefilmfestival.it.

 

El lugar de las fresas

 

Commenti

commenti

Dettagli

Data:
19/02/2015
Evento Category:
Evento Tag:
,

Luogo

Cinema Beltrade
via Nino Oxilia, 10
Milano,
+ Google Map: