Caricamento Eventi

« Tutti Eventi

  • Questo evento è passato.

Fashion As Social Energy

29/05/2015 - 04/06/2015

Arte, moda e sostenibilità al centro di Fashion As Social Energy, mostra curata da Anna Detheridge, critica e teorica delle arti visive e presidente di Connecting Cultures, e Gabi Scardi, che si terrà presso Palazzo Morando a Milano dal 29 maggio al 30 agosto, proprio nel cuore della moda milanese.
Un percorso che esplora il profondo cambiamento in atto dei codici di abbigliamento e del comportamento, la vulnerabilità del corpo e la fragilità delle identità personali, ma anche la crescente consapevolezza della responsabilità dei consumatori non soltanto nei confronti dell’ambiente e del lavoro altrui.

Saranno presenti in mostra promossa dalla Camera della Moda e inserita nel programma Expo in Città, i lavori di 14 tra i maggiori artisti nazionali e internazionali tra gli altri: Mella Jaarsma, Kim Sooja, Maria Papadimitriou, Lucy Orta, Claudia Losi, Michelangelo Pistoletto, Marzia Migliora e Luigi Coppola, Wurmkos e Bassa Sartoria, Rä Di Martino, Katerina Seda.

Il percorso espositivo, si presenterà come un insieme di storie nelle quali la dimensione singola e quella collettiva si intrecciano inscindibilmente.

Fashion as Social Energy si inserisce all’interno del percorso intrapreso da Connecting Cultures un anno fa nell’ambito della moda sostenibile: il primo importante appuntamento è rappresentato da out of fashion, corso di alta formazione sulla cultura della moda consapevole, etica e innovativa, in partnership con realtà di prestigio quali London College of Fashion, Fondazione Gianfranco Ferrè, EStà, CNA Milano-MB, sustainability-lab.net, Quagga.
Fashion As Social Energy
dal 29 maggio al 30 agosto
Palazzo Morando,
Via Sant’Andrea, 6, 20121 Milano

Fashion As Social Energy

Fashion As Social Energy

Commenti

commenti

Dettagli

Inizio:
29/05/2015
Fine:
04/06/2015
Evento Category:

Luogo

Palazzo Morando
Via Sant'Andrea, 6
Milano,
+ Google Map: