Caricamento Eventi

« Tutti Eventi

  • Questo evento è passato.

Fondo Vasco Ferrante

13/03/2016

Fondo Vasco Ferrante

Il Fondo Vasco Ferrante ha scelto il Museo Storico Alfa Romeo per raccontarsi e farsi conoscere. L’appuntamento è per domenica 13 marzo alle 14:30 quando, negli spazi espositivi del blasonato marchio automobilistico italiano, ci sarà per tutti la possibilità di entrare in contatto con questa realtà, il Fondo che Giovanna Ferrante ha voluto dedicare a suo padre Vasco e che sostiene l’avvio dei giovani alla professione artigiana del meccanico di automobili. Un impegno sviluppato sostenendo il progetto: “Una Scuola, un Lavoro. Percorsi di eccellenza, della Fondazione Cologni dei Mestieri dell’Arte“, istituzione privata no profit nata a Milano nel 1955 e finalizzata a un “nuovo Rinascimento” dei mestieri d’arte.

Inoltre da 3 anni il Fondo Vasco Ferrante collabora con MTS Motor Technical School, una scuola d’eccellenza specializzata nel settore meccanico, favorendo l’ingresso nel mondo del lavoro degli studenti neo-diplomati e assumendone il completo onere della contribuzione fiscale prevista dal contratto e dello stipendio dei giovani meccanici per tutta la durata dell’apprendistato. Un’occasione preziosa per giovani aspiranti meccanici e appassionati di 4 ruote per mettersi in contatto con una realtà che consente di costruirsi un percorso professionale concreto, ma anche una possibilità per visitare il prestigioso Museo Storico dell’Alfa Romeo.

Il prezzo d’ingresso del biglietto per la visita al museo e per la presentazione è di € 8 e il  ricavato, sarà interamente reinvestito nell’attività del Fondo. Il biglietto si può acquistare direttamente sul sito: www.fondovascoferrante.it

 

Fondo Vasco Ferranate
13 marzo, ore 14.30
Museo Storico Alfa Romeo
Viale Alfa Romeo – 20020 Arese

 

Fondo Vasco Ferrante

 

 

 

 

 

 

Commenti

commenti

Dettagli

Data:
13/03/2016
Evento Category:
Evento Tag:
, , , ,

Luogo

Museo Storico Alfa Romeo
Viale Alfa Romeo
Arese, 20020 Italia
+ Google Map: