Caricamento Eventi

« Tutti Eventi

  • Questo evento è passato.

Genti di terre estreme

24/02/2015

Into the Wild

Terre isolate e selvagge, luoghi di fatica e sofferenza dove il delicato equilibrio tra uomo e natura diventa straordinario esempio quotidiano di sopravvivenza e di adattamento creativo. Proprio all’idea di “terra estrema”, lontana dai beni più essenziali e preziosi e al limite della nostra capacità di comprensione, Kel 12 dedica la mostra fotografica “Genti di terre estreme”, ospitata dal 3 al 24 febbraio presso gli spazi espositivi di Art In The City, a Milano in via Medici 15. Dai deserti ai ghiacciai, dalle foreste alle zone di montagna, le immagini documentano la straordinarietà di questo luoghi “fuori dal mondo”, mettendone a fuoco sia l’habitat sia le strategie di vita sociale e l’ambiente culturale di coloro che quotidianamente abitano queste terre.

In occasione della chiusura della mostra, il 24 febbraio, è inoltre in programma la presentazione del viaggio coast to coast “Ad Ventura” in Australia Billabong, secondo appuntamento dedicato da Kel 12 ai viaggi On The Road e al concetto di “ADVentura”. L’incontro vede la partecipazione di Nicola Pagano, antropologo ed esperto Kel 12, che racconta la sua esperienza con gli aborigeni e regala una performance live a ritmo di Didjeridoo. La presentazione del viaggio (ore 19:30), sarà anticipata da una degustazione di spumanti offerta da Conte del Tellaro Wines (ore 19:00).

 

Genti di terre estreme
Art In The City – via Medici, 15
03 – 24 febbraio 2015
Ingresso libero.

Le fotografie che compongono la mostra sono in vendita a 500 euro sotto forma di stampe di qualità Fine Art (formato unico 70×100 cm), in tiratura limitata di 20 esemplari. 

 

People in the Wild

Rift Valley – Tanzania

 

Commenti

commenti

Dettagli

Data:
24/02/2015
Evento Categories:
,
Evento Tag:
, ,

Luogo

Art In The City
via Medici, 15
Milano,
+ Google Map: